New York 20 Maggio 2010 (Corsera.it)
Mentre la crisi dell'Euro grazie alle ricoperture tecniche,respira riportando sulla soglia dell'1.25 il cambio sul dollaro,dall'altra parte dell'oceano il crollo della borsa americana è una voragine,senza soluzione di continuità.Per l'intera giornata i listini hanno continuato a segnare rosso,profondo ,tanto cupe erano le indicazioni sull'economia a stelle a strisce che non riesce a recuperare.L'America ha paura della ...
....crisi economica europea,ma la sua è una suggestione che alla fine influenza proprio il mercato finananziario interno.L'indebolimento dell'euro procura danni e ansie,infatti la già debolissima bilancia commerciale degli Usa,potrebbe tornare a soffrire,a vantaggio degli esportatori europei.L'America selvaggia continua a segnare il proprio destino,mentre l'Europa reagisce e la Germania impedisce lo short selling sui principali titoli finanziari del paese,per diminuire in un momento drammatico,l'attività speculativ dei poderosi hedge funds.
Saprà reagire domani l'Europa? Sapranno i mercati reagire positivamente all'indebolimento dell'Euro,o continerà a prevalere una sciocca paura che l'Unione non è in grado di farcela?
Comments (0)