Martedi' 07 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • LA REPUBBLICA.REGIONALI LAZIO.EMMA BONINO RENATA POLVERINI CHI VINCERA' ....

LA REPUBBLICA.REGIONALI LAZIO.EMMA BONINO RENATA POLVERINI CHI VINCERA' .

Roma 4 febbraio 2010 (Corsera.it)di Matteo Corsini

Potrei intitolare anche "Quando la Befana si incazza."Non c'è dubbio che Emma Bonino ha un vantaggio dalla sua parte,la maggiore determinazione,la cattiveria che sprizza dagli occhi.Nel corso del tempo la radicale Bonino ha acquisito quei prego e quelle virtù del politico di razza,e quel suo tentativo di distinguersi dal Santone e Guru marco Pannella forse sta funzionando,anche per la latitanza di esponenti....

....politici nuovi del PD.Mentre dunque si consuma la guerra corrosiva interna agli ex DSnosauri,lotta fratricida tra Veltroni e D'Alema,ecco che Emma Bonino potrebbe strappare lo scettro di leader della sinistra italiana e insime a Nichi Vendola,forse potrebbero darla da beere anche ad uno come Silivo Berlusconi.Esangue,inutile,senza colpi nelle pistole mi appare invece la Renata Polverini,anche se si fa fotografare con un bel cinturone ai fianchi,ma semra più una modella in cerca d'autore,che una guerriera politica,un gigante della lotta sociale,quello che insomma servirebbe adesso per convincere molti cittadini che muoiono di fame e si strappano le unghie dei piedi per companatico.

Eppure per la sinistra sarebbe facile battere la maggioranza,lasciando travalicare il fiume Berlusconi verso lidi di libido,si troverebbe difronte soltanto un parterre rozzo e senza idee,fatto di comparse.Ma come dire la scena è sempre dei peggiori.

Continua


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.