HOTLINE: +39 335 291 766
CORRIERE WALL STREET FINANZA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI GRA  AUMENTO PREZZI AL CONSUMO RAFFICHE DI FALLIMENTI THE BIG BLACK SWAN. REAL ESTATE ANTIDOTO CONTRO INFLAZIONE

CORRIERE WALL STREET FINANZA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI GRA AUMENTO PREZZI AL CONSUMO RAFFICHE DI FALLIMENTI THE BIG BLACK SWAN. REAL ESTATE ANTIDOTO CONTRO INFLAZIONE

23 Agosto 2023

London 23 agosto 2023 by Charline Peron

Intervistiamo il dr.Matteo Corsini Presidente di Corsini real estate consulting un network specializzato nel settore turistico ricettivo uffici e logistica. 

D:" Lei gestisce una società con oltre 10 miliardi di AUM ( asset under management) Ha inventato la prima banca dati del mercato immobiliare e adesso il FAST GOING , un sistema che le consente di effettuare transazioni cross border in anticipo rispetto a tutti i suoi concorrenti lucrando milioni di euro sopratutto nel settore turistico ricettivo.I suoi portafoglio immobiliari sono scelti da centinaia di grandi investitori nel mondo. "

R:" Un buon albergo è sempre il migliore investimento per chiunque. Gli hotel possono essere acuqistati con poca equity e una grande leva finanziaria. Il sistema bancario finanzia sempre volentieri una impresa con tante camere da affittare. La cosa importante è nn sbagliare ubicazione di un hotel. Avere sempre dei punti di riferimento per la propria impresa. E noi siamo degli specialisti sul territorio italiano con oltre 7000 relazioni attive. Un patrimonio immenso di conoscenze e offerta immobiliare che è quella che poi conta sempre. In Italia siamo leder con oltre 10 miliardi di proprietà immobiliari in gestione e il sistema ci potrebbe consentire di arrivare agilmente a 100 miliardi e stiamo lavorando per riuscire a creare i supporti per la gestione ".

Leggi la notizia
CORRIERE THE BIG SHORT MICHAEL BURY SCION AND BLACK SWAN 1.6 MILIARDI SUL CROLLO DI WALL STREET,LA MALEDIZIONE DEL CIGNO NERO

CORRIERE THE BIG SHORT MICHAEL BURY SCION AND BLACK SWAN 1.6 MILIARDI SUL CROLLO DI WALL STREET,LA MALEDIZIONE DEL CIGNO NERO

19 Agosto 2023

New York 19 agosto 2023 by dr.Matteo Corsini 

Wall street New York la maledizione del Cigno Nero torna a farci visita nel corso di metà agosto. Michael Bury il mitico gestore del fondo SCION ASSET MANAGEMENT ha deciso di scommettere 1.6 miliardi in opzioni put sul mercato azionario americano. Secondo l'oracolo di Wall Street saremo vicini ad una bufera sul principale mercato finanziario mondiale. Micheal Bury aveva previsto il crollo del mercato immobiliare all'epoca di Lehman Brothers nel corso del 2008. Ma tutti sappiamo che lo predisse con molti mesi di anticipo. Sarà lo stesso anche adesso ? Oppure saremo costretti come nel 2008 a vivere per mesi con il fiato sospeso in attesa della bufera annunciata ? 

Secondo la SEC americana, la Scion Asset Management, avrebbe impegnato più del 90% del portafoglio in opzioni put contro fondi che seguono lo S&P 500 e il Nasdaq 100. Le opzioni put sono contratti cosiddetti strumenti derivati, in base ai quali l’acquirente acquista la facoltà, ma non l'obbligo, di vendere un titolo (denominato strumento sottostante)  a un determinato prezzo SP Strike Price entro una determinata data, a fronte di un premio non rimborsabile.  

Leggi la notizia
CORRIERE FINANZA MATTEO CORSINI GOOD MORNING VIETNAM ! IL CLUB DEGLI ARCIMILIARDARI SI SVEGLIA AD HANOI

CORRIERE FINANZA MATTEO CORSINI GOOD MORNING VIETNAM ! IL CLUB DEGLI ARCIMILIARDARI SI SVEGLIA AD HANOI

13 Agosto 2023

Singapore 14 agosto 2023 Jeanne Wong indipendente Herald of Singapore 

Singapore è la città che non dorme mai.

D. " Siete sbarcati nel Far east in Asia Singapore Vietnam Hong Kong. Un club arcimiliardario interessato a cogliere le migliori opportunità di mercato ? "R. " Corsini real estate è un club di tycoon tra i nostri clienti ci sono le donne e gli uomini più ricchi del mondo, imprenditori banchieri blasonati e imprenditori venuti dal nulla. Tutti interessati al corporate real estate e dovunque siano le migliori opportunità noi ci siamo. "
D." Adesso sono le 7 del mattino a Singapore lunedì 14 agosto. In Europa si dorme profondamente. Voi iniziate a lavorare, i team marketing sono all'opera. Come funziona da voi ? "

R." Siamo concentrati sulla acquisizione di alcuni portafogli alberghieri in Europa con club deal composti da tycoon asiatici. La relazione è semplicemente trovare i migliori target dove allocare miliardi di dollari sul mercato italiano ed Europeo." 

 

Leggi la notizia
CORRIERE ECONOMIA MATTEO CORSINI REAL ESTATE IN CRISI NEGLI USA I TITOLI TECNOLOGICI WALL STREET QUOTANO 25 VOLTE GLI UTILI

CORRIERE ECONOMIA MATTEO CORSINI REAL ESTATE IN CRISI NEGLI USA I TITOLI TECNOLOGICI WALL STREET QUOTANO 25 VOLTE GLI UTILI

01 Maggio 2023

London 1 maggio 2023 by Matteo Corsini CorSera.it Copyright 2023 


Il PIL USA si attende in contrazione nella seconda metà dell'anno ma non è detto che assisteremo ad un soft landing, forse ad una tempesta perfetta scatenata dalla guerra. Quando tutto gira perfetto si deve cominciare a capire da dove possono arrivare i problemi e chiunque lo capisce prima degli altri, solitamente vince. Certo tre medie banche americane sono saltare finite in default e salvate da altre banche. Questo è un primo campanello di allarme che colpisce come un dardo il settore immobiliare. Il PIL americano è andato sotto le attese nel primo trimestre dell'anno e non mi attendo miglioramenti. La forza centrifuga dell'economia e della finanza ha spinto il valore dei titoli tecnologici ad oltre i 25 multipli degli utili e questo significa che prima o poi il mercato dovrà cominciare a scontare o trarre profitto e allora avremo l acascata a catena di questi stessi titoli. Lo scenario è d'oro le prospettive uniche al mondo, da dove arrivano le insidie?

Leggi la notizia
CORSERA.IT FINANZA WALL STREET FIRST REPUBLIC BANK IL TITOLO CROLLA IN BORSA GLI USA DIFRONTE AD UN NUOVO BLACK SWAN ? I SOLDI DEI RISPARMIATORI SONO AL SICURO ?

CORSERA.IT FINANZA WALL STREET FIRST REPUBLIC BANK IL TITOLO CROLLA IN BORSA GLI USA DIFRONTE AD UN NUOVO BLACK SWAN ? I SOLDI DEI RISPARMIATORI SONO AL SICURO ?

26 Aprile 2023

New York 26 aprile 2023 a cura del centro studi Corsini real estate www.corsinirealestateconsulting.com scrivere a edoardocorsini@corsinire.com 

Gli USA sono prossimi ad un Cigno Nero ? Gli economisti si domandano se un'altro azzardo come Lehman Brothers stia per travolgere  la finanza americana ? I risparmiatori sono al sicuro o perderanno i soldi dei loro depositi? Le domande che si aggirano per le sale di Wall Street sono queste, giorni tormentati nei quali i titoli di alcune delle principali banche cominciano a perdere colpi e in maniera vistosa. Che cosa accadrà nel prossimo futuro ? La FED continuerà nella sua spietata marcia per calmierare l'inflazione o cambierà passo per calmierare la crisi finanziaria? Certamente l'intero sistema finanziario americano ed europeo è andato avanti sfruttando finanza a basso costo, adesso quella chiave di ingresso speculativa si sta velocemente esaurendo e la bolla immobiliare potrebbe scoppiare negli USA trascinando con sé la sua economia.

Leggi la notizia
CORSERA AUSTRIA MATTEO CORSINI VIENNA UN MERCATO AD ALTISSIMO POTENZIALE PER GLI ITALIANI A FIVE STAR HOTEL FOR SALE

CORSERA AUSTRIA MATTEO CORSINI VIENNA UN MERCATO AD ALTISSIMO POTENZIALE PER GLI ITALIANI A FIVE STAR HOTEL FOR SALE

16 Agosto 2022

Vienna 17 agosto 2022 by Hilary William 

Intervistiamo Matteo Corsini head of real estate di Corsini real estate Italia. www.corsinirealestateconsulting.it 

Prospettive e outlook sul mercato immobiliare austriaco. Vienna.

"Vienna il mercato turistico ricettivo. Quali le aspettative e gli orizzonti sul mercato austriaco?"

"Città meravigliosa di grande cultura, ma rimasta indietro nell'hospitality, come a trentanni fa. la città ci offre grandi opportunità di sviluppo nel medio periodo. Le struture alberghiere sono sfruttate al di sotto delle loro possibilità e il settore della ristorazione non è ancora maturo. Personale inadeguato scontroso. Per dare nuovo lustro alla città abbiamo necessità di tanti Flavio Briatore un bel Crazy Pizza per spolverare le antichità dormienti ".


"I grandi investitori sono interessati a Vienna ? "

Leggi la notizia
CORSERA WALL STREET APPLE RECORD NEL WEEK-END  5 MILIONI DI IPHONE VENDUTI

CORSERA WALL STREET APPLE RECORD NEL WEEK-END 5 MILIONI DI IPHONE VENDUTI

24 Settembre 2012 (ANSA) - NEW YORK, 24 SET - Apple ha venduto oltre cinque milioni di iPhone 5 nel primo fine settimana, era in vendita in 8 Paesi tra cui Usa, Giappone e Regno Unito. Lo comunica Apple in una nota, sottolineando che oltre 100 milioni di dispositivi iOS sono stati aggiornati a iOS6. ''La domanda e' stata incredibile e stiamo lavorando duramente per far si' che chi vuole un iPhone 5 lo possa avere il prima possibile'', dice l'Ad di Apple, Tim Cook, sottolineando che ''la fornitura iniziale e' stata esaurita'' Leggi la notizia
CORSERA FINANZA WALL STREET UNA NUOVA RUBRICA

CORSERA FINANZA WALL STREET UNA NUOVA RUBRICA

24 Settembre 2012

NEW YORK 24 SETTEMBRE 2012 CORSERA.IT

CORSERA.IT APRE UNA NUOVA RUBRICA DEDICATA A WALL STREET FATTI AVVENIMENTI NOTIZIE SITUAZIONE DEI TITOLI DI MAGGIORE INTERESSE.TUTTO SU WASLL STREET APPLE MICROSOFT INTEL SCIVLONE.

Leggi la notizia