London 23 agosto 2023 by Charline Peron
Intervistiamo il dr.Matteo Corsini Presidente di Corsini real estate consulting un network specializzato nel settore turistico ricettivo uffici e logistica.
D:" Lei gestisce una società con oltre 10 miliardi di AUM ( asset under management) Ha inventato la prima banca dati del mercato immobiliare e adesso il FAST GOING , un sistema che le consente di effettuare transazioni cross border in anticipo rispetto a tutti i suoi concorrenti lucrando milioni di euro sopratutto nel settore turistico ricettivo.I suoi portafoglio immobiliari sono scelti da centinaia di grandi investitori nel mondo. "
R:" Un buon albergo è sempre il migliore investimento per chiunque. Gli hotel possono essere acuqistati con poca equity e una grande leva finanziaria. Il sistema bancario finanzia sempre volentieri una impresa con tante camere da affittare. La cosa importante è nn sbagliare ubicazione di un hotel. Avere sempre dei punti di riferimento per la propria impresa. E noi siamo degli specialisti sul territorio italiano con oltre 7000 relazioni attive. Un patrimonio immenso di conoscenze e offerta immobiliare che è quella che poi conta sempre. In Italia siamo leder con oltre 10 miliardi di proprietà immobiliari in gestione e il sistema ci potrebbe consentire di arrivare agilmente a 100 miliardi e stiamo lavorando per riuscire a creare i supporti per la gestione ".
Leggi la notiziaNew York 19 agosto 2023 by dr.Matteo Corsini
Wall street New York la maledizione del Cigno Nero torna a farci visita nel corso di metà agosto. Michael Bury il mitico gestore del fondo SCION ASSET MANAGEMENT ha deciso di scommettere 1.6 miliardi in opzioni put sul mercato azionario americano. Secondo l'oracolo di Wall Street saremo vicini ad una bufera sul principale mercato finanziario mondiale. Micheal Bury aveva previsto il crollo del mercato immobiliare all'epoca di Lehman Brothers nel corso del 2008. Ma tutti sappiamo che lo predisse con molti mesi di anticipo. Sarà lo stesso anche adesso ? Oppure saremo costretti come nel 2008 a vivere per mesi con il fiato sospeso in attesa della bufera annunciata ?
Secondo la SEC americana, la Scion Asset Management, avrebbe impegnato più del 90% del portafoglio in opzioni put contro fondi che seguono lo S&P 500 e il Nasdaq 100. Le opzioni put sono contratti cosiddetti strumenti derivati, in base ai quali l’acquirente acquista la facoltà, ma non l'obbligo, di vendere un titolo (denominato strumento sottostante) a un determinato prezzo SP Strike Price entro una determinata data, a fronte di un premio non rimborsabile.
Leggi la notiziaSingapore 14 agosto 2023 Jeanne Wong indipendente Herald of Singapore
Singapore è la città che non dorme mai.
D. " Siete sbarcati nel Far east in Asia Singapore Vietnam Hong Kong. Un club arcimiliardario interessato a cogliere le migliori opportunità di mercato ? "R. " Corsini real estate è un club di tycoon tra i nostri clienti ci sono le donne e gli uomini più ricchi del mondo, imprenditori banchieri blasonati e imprenditori venuti dal nulla. Tutti interessati al corporate real estate e dovunque siano le migliori opportunità noi ci siamo. "
D." Adesso sono le 7 del mattino a Singapore lunedì 14 agosto. In Europa si dorme profondamente. Voi iniziate a lavorare, i team marketing sono all'opera. Come funziona da voi ? "
R." Siamo concentrati sulla acquisizione di alcuni portafogli alberghieri in Europa con club deal composti da tycoon asiatici. La relazione è semplicemente trovare i migliori target dove allocare miliardi di dollari sul mercato italiano ed Europeo."
London 1 maggio 2023 by Matteo Corsini CorSera.it Copyright 2023
Il PIL USA si attende in contrazione nella seconda metà dell'anno ma non è detto che assisteremo ad un soft landing, forse ad una tempesta perfetta scatenata dalla guerra. Quando tutto gira perfetto si deve cominciare a capire da dove possono arrivare i problemi e chiunque lo capisce prima degli altri, solitamente vince. Certo tre medie banche americane sono saltare finite in default e salvate da altre banche. Questo è un primo campanello di allarme che colpisce come un dardo il settore immobiliare. Il PIL americano è andato sotto le attese nel primo trimestre dell'anno e non mi attendo miglioramenti. La forza centrifuga dell'economia e della finanza ha spinto il valore dei titoli tecnologici ad oltre i 25 multipli degli utili e questo significa che prima o poi il mercato dovrà cominciare a scontare o trarre profitto e allora avremo l acascata a catena di questi stessi titoli. Lo scenario è d'oro le prospettive uniche al mondo, da dove arrivano le insidie?
New York 26 aprile 2023 a cura del centro studi Corsini real estate www.corsinirealestateconsulting.com scrivere a edoardocorsini@corsinire.com
Gli USA sono prossimi ad un Cigno Nero ? Gli economisti si domandano se un'altro azzardo come Lehman Brothers stia per travolgere la finanza americana ? I risparmiatori sono al sicuro o perderanno i soldi dei loro depositi? Le domande che si aggirano per le sale di Wall Street sono queste, giorni tormentati nei quali i titoli di alcune delle principali banche cominciano a perdere colpi e in maniera vistosa. Che cosa accadrà nel prossimo futuro ? La FED continuerà nella sua spietata marcia per calmierare l'inflazione o cambierà passo per calmierare la crisi finanziaria? Certamente l'intero sistema finanziario americano ed europeo è andato avanti sfruttando finanza a basso costo, adesso quella chiave di ingresso speculativa si sta velocemente esaurendo e la bolla immobiliare potrebbe scoppiare negli USA trascinando con sé la sua economia.
Leggi la notiziaVienna 17 agosto 2022 by Hilary William
Intervistiamo Matteo Corsini head of real estate di Corsini real estate Italia. www.corsinirealestateconsulting.it
Prospettive e outlook sul mercato immobiliare austriaco. Vienna.
"Vienna il mercato turistico ricettivo. Quali le aspettative e gli orizzonti sul mercato austriaco?"
"Città meravigliosa di grande cultura, ma rimasta indietro nell'hospitality, come a trentanni fa. la città ci offre grandi opportunità di sviluppo nel medio periodo. Le struture alberghiere sono sfruttate al di sotto delle loro possibilità e il settore della ristorazione non è ancora maturo. Personale inadeguato scontroso. Per dare nuovo lustro alla città abbiamo necessità di tanti Flavio Briatore un bel Crazy Pizza per spolverare le antichità dormienti ".
"I grandi investitori sono interessati a Vienna ? "
NEW YORK 24 SETTEMBRE 2012 CORSERA.IT
CORSERA.IT APRE UNA NUOVA RUBRICA DEDICATA A WALL STREET FATTI AVVENIMENTI NOTIZIE SITUAZIONE DEI TITOLI DI MAGGIORE INTERESSE.TUTTO SU WASLL STREET APPLE MICROSOFT INTEL SCIVLONE.
Leggi la notizia