London 10 aprile 2023 by dr. Matteo Corsini Gra
Matteo Corsini GRA presidente di Corsini real estate consulting and member board of Directors Abramovich real estate ltd London. 98 anni di storia nel real estate. Tutte le regole per i migliori investimenti immobiliari tutte le regole scritte le leggi e le norme del nostro ordinamento giuridico.
Outlook finanzario per il 2023 tra inflazione, tassi di mercato in rialzo, crisi del credito ed investimenti immobiliari. Corsini real estate vanta un portafoglio difensivo di oltre 10 miliardi di euro all'incirca 500 hotels disponibili sul territorio Italiano ed Europeo con rendimenti variabili dal 4% fino al 12 % . Ci rivolgiamo ad investitori istituizionali nella gran parte dei casi ma alcune operazioni di taglio minore tra i 5 e i 20 milioni sono indicati anche per investitori privati in cerca di rifugio contro la svalutazione delle monete rispetto agli effetti negativi dei nuovi indici inflattivi.
Il nubifragio della crisi del credito tra USA ed Europa sta sconquassando la struttura finanziaria del sistema bancario.
Amsterdam 19 febbraio 2023
Intervistiamo il dr.Matteo Corsini ceo di Corsini real estate affiliata Abramovich real estate ltd London
Finanza e real estate. In un momento in cui non si fa che parlare di crisi del settore immobiliare, la Corsini real estate ha messo a segno un altro sensazionale colpo di mercato,con la vendita dell'hotel Veneto Palace a Roma, una stella da 90 camere finita nelle mani di un investitore estero su cui c'è però il massimo riserbo.
"Questo successo lo dobbiamo ai nostri uffici di Londra e di Amsterdam, due task force che ogni giorno gestiscono relazioni WW con oltre 900 investitori istituzionali e family offices. Il settore alberghiero in Italia sta riprendendo quota, ma le nostre norme regolatrici ad esempio non ci aiutano adesso con il mercato cinese. I cinesi vanno in Francia adesso, dove infatti abbiamo in piedi una interessante iniziativa immobiilare da oltre 300 keys, affittata ad un primaria catena internazionale e che adesso è sul mercato al 5% di rendimento. Comunque il settore turistico va a gonfie vele e al momento i nostri uffici iberici SPAGNA e PORTOGALLO sono impegnati nella vendita di un importante compendio immobiliare da oltre 400 keys nella città di Porto. la stessa Bruxelles meravigliosa cittadina è centro degli interessi mondiali e per tale motivo abbiamo scelto un hotel da oltre 250 keys per gli investitori più importanti del pianeta che hanno fame del settore business. Ma non finice qui, anche a BUDAPEST siamo impegnati in un'altra importante vendita per circa 200 keys un hotel prestigioso segmento business, anche questo con reddito garantito. La stella polare è anche Vienna con una proposta di oltre 180 keys sempre a rendimento altissimo oltre il 5% ."
www.corsinirealestateconsulting.com
Leggi la notiziaAmsterdam 5 febbraio 2023
Mercato immobiliare real estate. La società Corsini real estate con sede a Londra ed Amsterdam ha annunciato di aver concluso la vendita del palazzo uso uffici sito in Roma in Via Urbana di proprietà di un prestigiosa istituzione italiana.
L'immobile una volta appartenuto al direttore del Teatro dell'Opera è costituito da due corpi di fabbrica per un totale di 6000 sqm un bellissimo roof garden e un giardino pensile.
"Il settore immobiliare continua a migliorare le sue performance in italia - sostiene il dr.Matteo Corsini- e noi siamo lieti di aver assistito un colosso del settore italiano come EPGR e il buyer una società internazionale. Al momento Corsini real estate ha raggiunto un consistente numereo di proprietà immobiliari ad uso alberghiero per un controvalore di oltre 3 miliardi di euro. Gli uffici di Londra e Amsterdam lavorano con circa 500 fondi di investimento su larga scala nel mondo. Siamo i primi operatori nel settore turistico ricettivo a più ampia penetrazione del territorio italiano. Operiamo in 13 regioni e siamo orgogliosi ogni giorno di condividere con tanti interlocutori la nostra vasta esperienza nel settore nell'interesse del nostro paese, portando la finanza mondiale sulle città d'arte italiane come Pisa, Verona, Vicenza, Parma, Padova, Mestre,Torino, Siena, Rimini Riccione Ravenna, Ancona, Pescara, Bari Lecce, Taormina, Napoli, Capri ischia, Palermo, Genova, Sanremo. Creediamo in questo mercato e continueremo ad operare giorno dopo giorno per migliorare servizi e assistenza alla vasta clientela internazionale. La nostra organizzazione copre molto bene anche la Spagna e il Portogallo con partner spagnoli. Corsini real estate è presente a Londra e in Olanda. "
corsinicase@gmail.com
www.corsinirealestateconsulting.com
Leggi la notiziaRoma 15 novembre 2022 by dr.Matteo Corsini Corsini real estate Italy corsinicase@gmail.com
Giustizia è fatta. Due agenti immobiliari condannate alla refusione di oltre 40 mila euro, tra spese e danni, , sanzionate per aver venduto un attico nel pieno centro storico di Roma, senza aver reso edotto il potenziale acquirente che l'immobile fosse privo di agibilità ovvero dei requisiti al fine del suo ottenimento. "Finalmente dopo 7 anni una sentenza che spazza via qualsiasi dubbio sulla fattispecie giuridica in trattazione. Come sempre detto il mercato immobiliare a Roma vive un periodo di illegalità diffusa, alle volte gestito da agenti immobiliari senza scrupolo."
Tenuto conto, dunque, delle riscontrate problematiche urbanistiche ed edilizie, rilevanti ai fini della decisione circa la conclusione dell’affare e dell’omessa informativa, in violazione dell’art. 1759 c.c., da parte del mediatore al promissario acquirente, circa tali aspetti che il medesimo mediatore era tenuto a conoscere adoperando la diligenza richiestagli in relazione all’attività professionale svolta, ai sensi dell’art. 1176, secondo comma, c.c., va dunque accolta l’eccezione di inadempimento proposta da Matteo Corsini e rigettata la originaria domanda della società di mediazione immobiliare nei suoi confronti. In accoglimento dei proposti motivi di gravame, restando assorbiti gli altri motivi di appello, va, dunque, dichiarato l’inadempimento di Roma Centro Storico R.E. s.r.l. nei confronti di Matteo Corsini dell’obbligo informativo di cui all’art. 1759, primo comma, c.c. e, per l’effetto, in riforma dei capi 2 e 4 del dispositivo della sentenza impugnata, per il resto confermata, va rigettata la domanda di pagamento della provvigione proposta da Roma Centro Storico R.E. s.r.l. nei confronti del promissario acquirente Matteo Corsini (capo 2) e va condannata Roma 16 Centro Storico R.E. s.r.l. alla refusione delle spese del giudizio di primo grado in favore di Matteo Corsini (capo 4), spese che si liquidano, ai sensi del D.M. 55/2014 (tabella 12, 5° scaglione, valori medi), in complessivi € 13.430,00, oltre a rimborso spese forfetario (15%), IVA e CPA nella misura di legg
Leggi la notiziaRoma 6 maggio 2022 by Rustin Ohara Chicago
Roma mercato immobiliare ad anomalie diffuse, immobili inagibili venduti a prezzi stellari, senza alcun controllo tecnico urbanistico.Il caso di un attico in via dei Condotti con due superfetazioni abusive. Ma il condono edilzio legittima la cubatura realizzata abusivamente anche in presenza dei vincoli tutori ? la costruzione di una superfetazione abusiva deve comunque essere in aderenza alle normative della Legge 1086 e della O.PCM n. 3274/2003 ? Come evitare di prendere fregature? La Legge Ponte è sufficiente per acquistare con sicurezza un immobile e assicurare la legittimità e confomirà edilizia ? Qual'è la differenza tra conformità catastale e quella edilizia ? Le mille regole e conoscenze che dovete sapere per non incorrere nell'acquisto di un bidone. Alle volte è faciel trovare reclamizzate patacche da parte di società dal nome altisonante. Ma i funzionari conoscono la materia urbanistica ? Sono laureati ? Ricordatevi sempre di chiedere al vostro agente immobiliare che studi ha fatto e quali conoscenze può avere, ricordando che la materia urbanistica non si apprende per sentito dire, ma soltanto grazie a studi mirati specifici. Insomma chi era asino a scuola, mancando di rigore e applicazione allo studio, asrà mai un buon agente immobiliare o un gira patacche ?
A Roma da sempre siamo abituati a tutto, anche alla vendita da parte di Totò e Peppino al turista americano. Ma la storia che vi raccontimao oggi non è dissimile, e si riferisce al bidone immobiliare del secolo, un attico abusivo in Via dei Condotti,sulle cui terrazze sorgono due gigantesche superfetazioni abusive.
La società Sotheby's de noantri, non finisce di stupire. Sotheby's più che casa d'aste, la filiale di Roma si è trasformata in una aqgenzia immobiliare di case inagibili. In vendita per 8.5 milioni un attico in Via dei Condotti con due evidenti abusi edilizi costruiti notte tempo sulle terrazze. L'annuncio pubblicato su Immobiliare.it non lascia spazio a dubbi, le fotografie inquadrano due superfetazioni abusive in violazione di norme edilizie urb anistiche e dei vincoli di prospetto, inagibili, senza collaudo statico in violazione delle norme tecniche costruttive della Legge 1086 e di quelle sismiche introdotte in Italia con o.P.C.M. 3274/2003 .Più che l'attico della grande bellezza qualcuno l'ha già soprannominato la grande patacca. Ma non è la prima volta che Sotheby's propone patacche immobiliari ai suoi clienti.Dietro all'altisonante blasone della casa d'aste internazionale, si cela una società romana, che pare intenzionata a rifilare qualche abuso edilizio al primo allocco di turno. Non di meno anche l'altra società di case d'aste immobiliari la Christie's, ma di quella ci occuperemo con un'altra inchiesta.
Leggi la notiziaRoma 26 aprile 2022 by Antonella Pessina Salerno
Non c'è alcun dubbio che in un momento di crici economica, le organizzazioni criminali si infiltrano in quei segmenti di mercato più lucrosi, esempio ne è il mercato immobiliare romano da tempo in mano agli usurai di ogni sorta.Come sappiamo il mercato immobiliare romano è affetto da illegalità diffusa ( ne abbiamo scritto tantissimo ) e tra questi meccanismi illegali è facile che si infiltrino le organizzazioni criminali, che offrono i propri servizi a tutti i delinquenti che hanno commesso reati edilizi di ogni genere e sorta, ad esempio nel centro storico di Roma, come tutti sappiamo protetto da norme vincolistiche e patrimonio dell'Unesco. Camorra, furti, riciclaggio.La Procura della Repubblica indaga su alcune organizzazioni che più di altre si sono improvvisamente messe in vista.
Non vi è più alcun dubbio che alcune organizzazioni immobiliari stanno avendo una notevole espansione proprio all'ombra del Campidoglio, mercato immobiliare, usura, acquisto di immobili da venditori fragili, ma sopratutto un sistema perfetto per entrare dentro le case degli ignari proprietari, verificare con cura il valore di un possibile bottino, e poi via ai furti nelle abitazioni,ma anche semplicemente alla ricerca di preziosi o gli ormai intorvabili e costosissimi rolex. Non è inconsueto incontrare pseudo agenti immobiliari di area partenopea che oltre alla casa, trafficano in orologi di grande valore.
Leggi la notiziaLa Russia ha annunciato un cessate il fuoco per permettere corridoi umanitari in Ucraina dalle 9 di domani mattina (le 8 in Italia) per l'evacuazione dei civili da Kiev, Chernihiv, Sumy, Kharkiv e Mariupol.
Lo ha dichiarato il ministero della Difesa di Mosca, citato dalla Tass.
I corridoi umanitari erano già stati annunciati stamani, ma poi non sono stati messi in atto con accuse reciproche di sabotaggio.
"Piccoli sviluppi positivi nel miglioramento della logistica per i corridoi umanitari". Il dramma di centinaia di migliaia di ucraini intrappolati sotto i bombardamenti russi è tutto racchiuso in queste scarne dichiarazioni del negoziatore di Kiev Mikhaylo Podolyak.
Al termine del terzo round di colloqui con Mosca in Bielorussia nell'area della foresta di Bialowieza, durati quasi quattro ore, il consigliere del presidente Volodymyr Zelensky ha portato a casa solo la flebile speranza di un'intesa temporanea sulla creazione di vie d'uscita per i civili dalle città sotto attacco, che Mosca avrebbe concesso solo verso i territori ostili di Russia e Bielorussia.
Leggi la notizia
Roma 16 dicembre 2021 CorSera.it
Immobiliare Roma centro storico in Piazza della Repubblica vendiamo o affittiamo ufficio di 3500 mq splendido con corte annessa e 25 posti auto.L'edificio è stato ristrutturato completamente e i layout interno è composto da sale singole e zone open space, diverse le sale meeting la reception al piano terra e una zona fitness con relativi spogliatoi.
Nella città di Roma attualmente gestiamo uffici i diverse località tra cui EUR edifici tra 1500 mq fino a 5000 mq . Altre soluzioni tra 8000 mq e 15000 mq.
Per informazioni inviare email a corsinicase@gmail.com o chiamare al numero 335291766
Corsini real estate consulting è una società di intermediazione globale specializzata nella vendita di immobili ad uso ufficio, alberghi residenziale. Il team è composto da consulenti legali specializzati nel diritto urbanistico.
Si parla italiano inglese e tedesco.
Leggi la notiziaRoma 11 dicembre 2021 CorSera.it by dr.Matteo Corsini Fondatore e responsabile scientiico EUSG Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche
Come dico da anni, attenzione alle truffe, ad acquistare appartamenti senza agibilità e senza collaudo statico. Quella di Via Tacchini ai Parioli è la storia di una truffa immobiliare, niente altro che la frode perpetuata in barba alle norme tecniche di costruzione ai regolamenti antisismici e via cantando.
C'e' un buco, vistoso, nel pavimento del primo piano della palazzina, segno evidente che i sottostanti muri portanti sono stati abbattuti così come del resto accaduto al teatro Olimpico di Roma. Un'altra tragedia sfiorata che mette nuovamente in luce episodi di malcostume ma sopratutto la negligenza della pubblica amministrazione nei controlli e nelle veritifiche dei collaudi statici. A Roma si costruisce e si ritruttura in bara alle normative regolamentari in tema edilizio , in violazione delle normative statiche e sismiche. Si fa di tutto, perchè fino a ieri era possibile accatastare " la qualsiasi " con una semplice dichiarazione recettizia al N.C:E:U: di Roma in costanza di regime del silenzio assenzo sui titoli abilitativi. Per accatastare e' necessario che superficie e modifiche siano assentita dall'originario titolo edilizio ( licenza di costruire - oggi permesso di costruire ) o dai titoli edilizi comprovanti la staticità delle opere , vale a dire a prova di collaudo statico.
Leggi la notizia
Roma 29 novembre 2021 CorSera.it by dr.Matteo Corsini consulenza e assistenza stragiudiziale nelle compravendite immobiliari
Roma mercato immobiliare dilaga il malcostume nelle agenzie immobiliari e in taluni proprietari che vendono bidoni immobiliari " delle vere e proprie truffe " per i più sprovveduti. L'elenco è lunghissimo ma basterebbe concentrarsi negli annunci delle più blasonate agenzie immobiliari che pubblicano mirabolanti appartamenti nel centro storico della città per capire che sono veri e propri bidoni. Le società più attive nel riciclo delle patacche sono quelle che appaiono come rappresentanti di rinomate case d'aste e che al contrario cercano di smerciare bidoni di ogni tipo e genere. I moduli di proposte di acquisto sono delle vere e proprie trappole, una volta sottoscritti per accettazione dal proprietario, diventano ragnatele inestricabili da risolvere se l'immobile risulta affetto da difformità o addirittura abusivo. Come fare per capire e cosa fare per assumere le giuste precauzioni ?
Leggi la notizia
London 27 novembre 2021
Finanza immobiliare web e influencer. L'immobiliarista Matteo Corsini ha raggiunto la quota record di 687 mila visualizzazioni sul portale Immobiliare.it , lo rende noto la stessa società immobilire Corsini real estate in un comunicato stampa del 27 novembre del 2021.
Una fiammata per circa 400 proposte immobiliare che evidenziano una certa euforia nel mercato immobiliare italiano. Il segmento di grande interesse a Roma è quello alberghiero e il comparto uffici in cui la Corsini real estate è la rpima società immobiliare con oltre 350 proposte e circa 300 mila mq disponibili. Matteo Corsini è personaggio molto noto alle cronache mondane per essere erede del GRA , attore con Mickey Rourke in Francesco di Liliana Cavani , ha girato molti film con Marco Risi Dagobert con Ugo Tognazzi, Pugni di Rabbia con Mickey Memphis , La Sposa di San Paolo , Le Miniere del Kilimanjaro. Tra i suoi flirt si ricorda Pamela Prati, Karina Huff sposato poi in prime nozze con Olivia Toscani, la primogenita del fotografo Oliviero. Mirabolanti le feste nel suo Castello di Tecchiena in Ciociaria è poi passato alle cronache finanziarie per aver venduto Botteghe Oscure la ex sede del Partito Comunista Italiano, con una delle più leggendarie speculazioni edilizie degli anni 90. Nel 2003 in pieno boom del settore immobiliare, riusciva a battere sul filo di lana il gruppo Pirelli aggiudicandosi un intero portafoglio immobiliare del valore di 140 miliardi dalla Unipol spa. Il successo su ImmobIliare.it segna la sintesi tra immobiiare e i social media che sono oggi diventati la parte trainante del nostro settore. Matteo Corsini è il più grande influencer del mondo del real estate in Italia, il più conosciuto immobiliarista italiano e questo non fa che il bene della nostra economia e della nostra città. Matteo Corsini romano doc ha grandi progetti nella città di Roma . Tra i grandi successi rfecenti l'individuaizone della sede per l'Ispettorato del Lavoro e la nuova sede di AIFA , la sede dell'ambasciata di Corea e del Qatar. "La crisi si batte se lavoreremo tutti insieme spalla a spalla come facevano le milizie romane alla conquista del mondo".
corsinicase@gmail,com
Leggi la notiziaLondon 14 novembre 2021 CorSera.it
intervista al dr.Matteo Corsini presidente di Corsini real estate consulting
Mercato immobiliare Roma . L'AIFA ha trovato la seconda sede temporanea in Via del Trione 142 , a pochi metri dalla sua sede istituzionale e questo grazie alla attività professionale della Corsini real estate. Una storia da raccontare."Un deal rocambolesco, si può dire. AIFA inseguiva la sede temporanea già da diversi anni e per tala motivo eranos tati pubblicati diversi bandi pubblici,ma la sede giusta non arrivava mai. Nel palazzo del Fondo Fedora c'erano i gruppi capitolini che lo occupavano senza neanche pagare il canone di locazione. Poi un pomeriggio sono tornato presso l'edificio e ho capito che era vuoto, i gruppi politici lo avevano liberato e riconsegnato le chiavi al proprietario. Allora l'idea di ripresentare l'offerta ad AIFA , nel giro di pochi minuti abbiamo predispsto la nuova offerta e immediatamente dopo sia Francesco Clemente che il direttore generale Nicola Magrini mi fecero sapere che erano fortemente interessati. All'Aifa erano entusiasti, come aver trovato un altro vaccino contro il Covid-19.
Leggi la notiziaRoma 6 novembre 2021 CorSera.it by dr.Matteo Corsini Fondatore e direttore scientifico EUSG Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche
Si è scritto molto sull'efficienza dei mercati finanziari, cominciando da Eugene Fama, che mise a fuoco la teoria del random walk o del cammino casuale, che sosteneva che i prezzi di tutti i titoli sono assolutamente equi e rispecchiano il valore intrinseco degli asset in un dato momento e pertanto il mercato è totalmente imprevedibile. Teoria non assimilabile dal settore immobiliare italiano poichè fortemente condizionato dalla struttura giuridico fiscale dello Stato. Il cammino causale dei prezzi equi non funziona nel bene immobiliare, che quando è privo della conformità amministrativa non potrà mai esprimere un valore di mercato, ma semmai quello dedotto nel valore dal vulnus delle violazioni delle normative del settore. Nel sistema immobiliare italiano, malgrado gli sforzi del legislatore, il cammino causale sia alimenta comunque, il random walking è generato dal deragliamento delle compravendite immobiliari non regolari sotto gli stringenti profili edilizi ed urbanistici.
Ma per efficienza intendo la struttura giuridica regolatrice degli avvenimenti economici che si sviluppano all'interno dei mercati e non soltanto quello finanziario. Ad esempio, quello del real estate o dell'immobiliare. Facciamo tutti parte di un sistema economico dentro il quale si muovono operatori , clienti , buyer e seller del più complesso settore finanziario di un paese, poichè sottoposto a leggi, norme e regolamenti incessanti che pare non si esauriscano mai. Mercato vittima di un sistema fiscale inesauribile che divora il valore delle proprietà immobiliari, quale a volerle sterilizzare, devitalizzandolo per causarne la morte, il depauperamento della ricchezza personale dei cittadini.
Il settore immobiliare italiano è peraltro vittima di una struttura ossea legislativa dove sono tentacolari le diramazioni degli enti vincolistici sia archeologici monumentali paesaggistici ecc.ecc. Un'immenso fiume di regole che avviluppano le proprietà immobiliari dall'interno e dall'esterno. La loro conoscenza è dunque diventata fondamentale per gestire le transazioni sotto molteplici profili giuridici ed urbanistici, ma sopratutto per garantirsi un acquisto mirato, conforme alle leggi e non abusivo.
Leggi la notiziaRoma 19 settembre 2021
Mercato immobiliare tra finanza e inflazione. Il settore immobiliare a Roma cerca di riprendere la strada dell'aumento delle quotazioni e secondo Matteo Corsini , leader della Corsini real estate, gli attici con spazi esterni e i piani terra con giardino, oggi non hanno più prezzo, ma attenzione agli allestimenti. " Non tutti gli attici e i piani terra prendono prezzi alti, se non sono allestiti in chiave moderna. E' dunque necessario dare nuova vita al vostro attico, cercando di trasformarlo secondo criteri strutturali ed impiantistici all'avanguardia. Quindi via dalle case tappeti pelosi e impolverati, le vecchie poltrone del nonno o della nonna, i divani demodè, i lampadari. Le case adesso devono essere essenziali e vince il parquet sul marmo. Vince il teak con piscina o jacuzzi in terrazza o in giardino e sopratutto la sauna o il bagno turco come optional . Le case di vecchia concezione non riescono a fare prezzo, mentre un attico con una bella terrazza allestita aumenta il valore dal 30% fino al 100% . Andare sul mercato con un attico vecchio stile o male ristrutturato equivale a far fallire la commercializzazione. Il cliente moderno, quello che fugge dalla pandemia, vuole vedere davantia a sè la rappresentazione di cosa sia il futuro e non bisogna lesinare sugli interventi edilizi. "
" Siamo i pioneri di questo genere di vendite e le nostre vendite premiamo questa nuova concenzione della commercilizzazione immobiliare. Basta dunque con fotografie di bagni disardoni e magari la tazza del cesso lasciata sollecata. I clienti intenrazionali hanno dsiderio di adrenalina, di gustare le proprietà come fossero dei gioielli avveniristici. Questo lo spieghiamo a tutti i nostri clienti e chi ci ha seguito ha poi fatto affari miracolosi. "
corsincase@gmail.com
Leggi la notiziaRoma 14 AGOSTO 2021 CorSera.it
Roma Mercato immobiliare con l'arrivo dei corpi diplomatici delle ambasciate straniere e i managers delle multinazionali, il settore del real estate romano non accenna ad andare in vacanza.
Intervistiamo il dr.Matteo Corsini di Corsini real estate .
" Incredibile ma i prezzi delle locazioni ad uso residenziale stanno praticamente raddoppiando a Roma. C'è un arrivo costante di nuovi interlocutori, diplomatici e manegers delle grandi aziende multinazionali. Il settore è in piena ripresa e Roma diventa il crocevia ancora una volta dei grandi business e delle famiglie che cercano dimore di charme, ville con piscina e straordinarie occasioni per recuperare un senso di vita sereno e in tranquillità. Siamo la mnetropoli con meno delinquenza in Europa e la città con il doppio lock down sembr ameno inquinata. "
"Niente vacanze allora per voi della Corsini ? "
"In efftti siamo tutti operativi, ma d'altronde dobbiamo umilmente fornire servizi alle ambasciate presso lo Stato Italiano e la Santa Sede e sopratutto i managers delle grandi multinazionali che sono in arrivo fin da lunedì 16 agostoo . Abbiamo la settimana di lavoro più piena della settimana , praticamente in overbooking con oltre 35 offerte di dimore di charne di grande lusso sopra i 15 mila euro di locazione fino a 200 mila euro al mese e circa 120 offerte immobiliare tra 5 mila euro e 13 mila euro al mese . Sul taglio più piccolo quindi sotto i 5000 euro siamo sempre in grande affanno le nostre circa 90 proposte non sono ancora sufficienti per coprire la domanda furibonda di queste ultime settimane. Speriamo di riuscire a coprire la domanda con nuove case e con le viile con piscina intorno a Roma . Le zone sono Trieste Salario, Parioli, Vigna Clara, Camilluccia , Cassia Antica e Cassia nuova, Olgiata, Centro stroico, Aventino , San giovanni, Barberini Viminale Merulana ..."
"Qual'è la casa più belle e costosa che avete in locazione ? "
"Attico al centro di Roma aventino 300 mq con 200 terrazze per 45 mila euro al mese e villa straordinaria con piscina Camilluccia da 50 mila euro al mese ...."
Corsini real estate
corsinicase@gmail.com
Leggi la notiziaRoma 25 luglio 2021 by Angela Calderaro Cosenza
Chi e' davvero Antonio Sanchez Fraga il faccendiere immobiliare che traffica in beni abusivi al centro di Roma, fondatore dell'Osservatorio Permanente dei Beni Ecclesiastici ?
Dopo lo scandalo dell'acquisto del palazzo di Sloane Square a Londra,ecco apparire dal nulla un altro Mincione per " gli affari d'oro" con il Vaticano, tal Antonio Sanchez Fraga, faccendiere spagnolo, uno che da tempo sta cercando di introfularsi negli affari dei Papa e della APSA, l'amministrazione del Patrimonio della Santa Sede. Antonio Sanchez Fraga ha fondato niente di meno ( e c'è davvero da ridere se non piangere ) l'Osservatorio permanente sui Beni Ecclesiastici, la cui ispirazione è profondamente religiosa, lui dice per aiutare a gestire al meglio l'immenso patrimonio immobiliare del Vaticano. Ma sarà proprio vero?
Ma chi è davvero questo personaggio che dal suo sito web, quasi come fanno gli psicopatici dietro le telecamere delle dirette tv, elargisce consigli niente di meno che a Papa Bergoglio?
Si dice che nel corso degli ultimi mesi, stia cercando di appioppare a qualche malcapitato, un...............
Roma 21 luglio 2021 CorSera.it
( nella fotografia la delegazione del Parlamento Europeo con il dr. Mario Sassoli, Fabio Cesaroni Henry Micheal e gli altri )
Roma mercato immobiliare Matteo Corsini The King of Real Estate l'operatore professionista dei record. Nel corso degli anni una moltitudine di affari con grandi imprese, vip e personaggi dello spettacolo. Ovunque ci siano case di lusso, palazzi, alberghi e uffici, c'è la Corsini real estate . Non ultimo la nuova sede della Casa Europea del Parlamento europeo in Piazza Venezia in uno degli immobili di Generali assicurazione.ò "Beh siamo molto orgogliosi dia ver collaborato per l'indivuduazione di questa sede. Siamo stati gli advisor incaricati da parte del Parlamento Europeo per individuare la sede e il 17 luglio del 2019 abbiamo informato Generali Assicurazioni e trovato l'immobile giusto. Non posso far altro che ringraziare i funzionari del Parlamento Europeo da Denis Hamman, Micheal Henry, Mario Sassoli, Fabiano Cesaroni e tutti gli altri. Un gioco di squadra durato quattro anni. La Corsini real estate ha selezionato decine di immobili di grande importanza da Via del Tritone, a Piazza San Silvestro, a Via Vittorio Colonna, a Via delle Muratte. Nel nostro mestiere conta la tempestività e la velocità e sopratutto essere un operatore con un importante track record alle spalle. Curiamo molto il settore pubblico e tra le altre operazioni concluse anche quella dell'Ispettorato del Lavoro in Piazza della Repubblica un edifcio di 6000 mq. Crediamo che nel corso di tutto il 2021 il public sector sarà fondamentale per il real estate romano, sopratutto il comprarto uffici ci interessa moltissimo. Con circa 2 miliardi di proprietà AUM ad uso ufficio siamo tra i leader del settore e siamo lieti della collaborazione con altri importanti player. Stiamo facendo la nostra parte per far recuperare l'immobiliare a Roma. Quindi se avete un immobile da vendere o da affittare non perdete tempo e inviateci una email a corsinicase@gmail.com "
Leggi la notiziaRoma 3 luglio 2021 CorSera.it a cura del dr.Matteo Corsini direttore scientifico Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche ed Urbanistiche
corsinicase@gmail.com
Mercato romano ad illegalità diffusa. Normative sempre più rigorose rispetto alla regolarità urbanistica degli immobili,che oggi è consacrata dalle risultanze del certificato di agibilità. Quindi quando incontrate negli annunci immobiliari la dicitura " immobile garantito " , ma tra i documenti richiesti non si vede quello di agibilità, più che garantito è una fregatura. L'ufficio del catasto NCEU operava con la regola del silenzio assenso, le dichiarazioni dei tecnici abilitati costituiva la garanzia di legalità per lo Stato, Quel tipo di procedura amministrativa ha dato luogo alle più grandi frodi immobiliari in Italia. Oggi le cose sono cambiate, e senza la attenta verifica dei titoli edilizi, non si ottiene alcuna registrazione del proprio accatastamento. Pertanto senza agibilità si sconsiglia vivamente di acquistare un immobile, a meno che non vi siano presenti i requisiti utili per il soddisfacimento della domanda.
Uno dei motivi dell'illegalità del commercio di case a Roma è certamente da addebitarsi alla devastante ignoranza degli operatori,dei brokers, degli agenti immobiliari, ma sopratutto dei proprietari di immobili che cercano di lucrare prezzi stellari pur consapevoli dell'abusività del loro immobile. Il sodalizio criminoso si instaura tra proprietari in malafede e agenti immobiliari disposti a tutto pur di incamerare le laute provvigioni. Ma io sto facendo piazza pulita di questi soggetti. Le sentenze di intrasferibilità dei beni immobiliari. Che cosa significa ?
Leggi la notiziaRoma 29 giugno 2021 CorSera.it
No Hater , uniti insieme contro gli odiatori di professione. Ormai il fenomeno dilaga in ogni settore e adesso colpisce anche quello del real estate. Corsini immobiliare ha recenemente presentato querela alla Procura della Repubblica contro degli HATER di professione, che inquinano il settore con circolari e missiva diffamatorie nei confronti di altri colleghi e questo al solo fine di cercare di eliminare i concorrenti dal mercato. Hater di professione sono nel settore immobiliare Barbara Alessio, Giovanna Mittiga della Pasquarelli immobiliare e la collega Alessja Landau.Ma c'è traccia anche della Paola Tini Zaccardi della TFT, Marzia Orefice, Gabriele De Simone e tanti altri. Nel contenuto delle loro email non soltanto la diffamazione in danno dei loro Colleghi, ma anche minacce gravissime come " ....devono essere messi nelle condizioni di non poter più lavorare ...." Adesso di loro si occuperà la Procura della Repubblica e il PM GIAMMARIA ANTONIA che ha preso in mano le indagini a carico degli HATERS IMMOBILIARI. Nella Capitale sono coinvolte decine di agenzie immobiliari che hanno ricevuto le missiva degli HATERS senza denunciarne il contenuto pericoloso e gravemente diffamatorio. "SE NON DENUNCI UN HATER SEI UN HATER" , se condividi l'odio e lo diffondi a tua volta, commetti lo stesso reato. Fortunatamente il risarcimento dei danni previsto oggi è altissimo, da 10 mila euro fino a qualche milione di euro secondo la gravità dei casi e del reddito delle persone offese.
Leggi la notiziaRoma 26 Giugno 2021 Inchiesta a cura di Claudia Sabelli Peretti
COMUNICATO STAMPA CORSINI REAL ESTATE CONSULTING DI MATTEO CORSINI LEADER DEL SETTORE REAL ESTATE IN ITALIA E NEGLI USA CON CIRCA 5 MILIARDI DI AUM .
In un comunicato stampa la Corsini real estate consulting ha reso noto di aver inoltrato ben due querele alla Procura della Repubblica di Roma ex artt. 595 c.p. e 513 c.p. nei confronti di decine di agenzie immobiliari, tutte impegnate nella diffusione di una missiva diffamatoria e calunniosa in addebito delle attività della società, la cui finalità sarebbe quella di impedire la continuazione delle attività professionali. La Corsini real estate consuting di Matteo Corsini si costituirà anche parte civile nel corso del processo penale a ristoro dei danni patiti e patiendi. Il procedimento penale è nelle mani del Pubblico Ministero Giammaria Antonia R.G. 34027/2020 N.
La lista dei nominativi dei querelati e delle agenzie a cui è stata diffusa tale missiva ai sensi dell'art. 513 e 595 del codice penale.
Chiunque adopera violenza sulle cose ovvero mezzi fraudolenti per impedire o turbare l'esercizio di un'industria o di un commercio è punito, a querela della persona offesa, se il fatto non costituisce un più grave reato, con la reclusione fino a due anni e con la multa da euro 103 a euro 1.032.
Una missiva scritta dai Corvi il 2 ottobre del 2017, e uscita fuori grazie alle indagini di un pubblico ministero della Procura di Roma GIAMMARIA ANTONIA.
Querela a carico di Antonella Pessi, Paola Zaccardi TFT, Marina Riccitelli Immobiliare, Marzia Orefici, Giovanna Mittiga, Assja Landau Link immobiliare.
L'opera dei Corvi si è diffusa tra decine di colleghi agenti ,amici e clienti, tra cui Alfredo Di Francesco , Zenith Immobiliare, Anastasia Evangelisti, Natalini, Vittoria Caltagirone , Carrassi Del Gallo, Cesare Falletti Società immobiliare Romana, Clara Pedoia, Vittoria e Lella Concina, Enrica Vereni, Giorgio Ciarrapico Era Group,Grazia Borzacchini, Eurocenter immobiliare, Lavinia Gillet, Caterina Cubeddu Cubeddu immobiliare, Basili Pantheon Immobiliare, un abusivo del settore Marcus Beresford, Patrizia Bona Antonini Immobiliare, Home Service immobiliare, Elisabetta Sascaro, Rivolta Immobiliare,UBS immobiliare, Vittoria Avati, Viviana Antonini, Lalla Concina, Ziantoni immobiliare, EGS immobiliare,Interco Pacetti, Anita Nervi Nervi immobiliare,Studio Gizzi, Studio De Seta immobiliare, Domizia Barattolo , Emma Rossi Bernardi, Gea Fatta del Bosco, Sofia Savino studio Gizzi, Begozzi , Paola Tini TFT immobiliare, Art of Living , Panella di Prime Prestige, Amedeo Olivieri Società immobiliare romana, Anastasia Di Castro immobiliare, Marzia Orefici, Davide Lotti, Class & Country Homes by Pasquarelli immobiliare, Alianta Dr, Saracchi, dr Cotellessa Soluzione Casa , CVT Magnaghi Immobiliare, Pediconi e CSRL Alessandra Perina AG Realty Group, Astaldi Re.
Leggi la notizia