New York 23 giugno 2023
La maledizione del Titanic colpisce ancora. Il piccolo batiscafo Titan ha subito una implosione catastrofica che lo ha distrutto a bordo tutti i passeggeti sono morti.
Una "catastrofica implosione" e la morte istantanea di tutti e cinque i passeggeri.
E' la tragedia che si è consumata negli abissi dell'oceano per il Titan: dopo giorni di ricerche disperate, i rottami del sottomarino di OceanGate, disperso da domenica, sono stati trovati proprio accanto al Titanic, con la stessa società e la Guardia costiera americana che in serata hanno annunciato la morte dell'equipaggio.
"Crediamo che l'equipaggio del nostro sommergibile sia morto", ha spiegato OceanGate in una nota.
Leggi la notizia
Un attacco nucleare della Corea del Nord causerebbe la fine del regime: lo ha detto Joe Biden in una conferenza stampa congiunta col presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol alla Casa Bianca.
Washington e Seul hanno concordato di rafforzare lo scudo nucleare americano contro le minacce nordcoreane.
"Estendiamo la deterrenza a difesa di Seul contro le minacce nucleari nordcoreane ma continuiamo a cercare serie e sostanziali svolte diplomatiche" per rafforzare la stabilità nella regione: lo ha detto Joe Biden.
"La Cina non mi preoccupa da un punto di vista economico".
Lo ha detto Joe Biden, sottolineando che le politiche americane sulla catena di approvvigionamento "non hanno lo scopo di danneggiare Pechino".
Leggi la notiziaOdessa 25 febbraio 2023 by Albert Enstein
L'esercito ucraino ha affermato che ieri la Russia ha raddoppiato il numero di navi schierate attivamente nel Mar Nero e ha previsto che ciò potrebbe essere una preparazione per ulteriori attacchi missilistici.Lo riferisce il Guardian.
"Nel Mar Nero, la flotta di navi da guerra è raddoppiata rispetto a giovedì: ora ci sono otto navi", ha detto il comando militare nella regione meridionale in un aggiornamento su Facebook, "ciò potrebbe indicare che sono in preparazione attacchi missilistici e attacchi di droni", ha affermato. Una delle navi è una fregata armata con otto missili Kalibr, ha spiegato il comando militare Sud.
Leggi la notizia
Il presidente Usa Joe Biden ha lasciato l'Ucraina dopo aver incontrato questa mattina Volodymyr Zelensky in una visita a sorpresa a Kiev.
"Kiev ha catturato il mio cuore, sapevo che sarei tornato". Lo ha dichiarato Biden pubblicando una foto del suo messaggio sul libro degli ospiti del palazzo presidenziale ucraino dopo l'incontro con il presidente Zelensky.
"L'incontro di Biden a Kiev è storica". Lo ha detto il consigliere della sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, in un briefing virtuale da Kiev con un gruppo ristretto di giornalisti. "Il presidente americano non voleva soltanto dire ma mostrare al mondo che è al fianco di Zelensky in una Kiev libera", ha sottolineato.
Joe Biden ha avuto un "lungo colloquio" con il presidente ucraino a Kiev durante il quale hanno affrontato il tema dei "prossimi mesi di guerra" e di ciò di cui l'Ucraina ha bisogno per difendersi dall'aggressione russa, nonche' del processo verso una "pace giusta e durevole". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, in un briefing virtuale da Kiev con un gruppo di giornalisti.
La Russia è stata "avvertita in anticipo" della visita di Biden a Kiev. Lo ha detto il Consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, in un briefing da Kiev con un ristretto gruppo di giornalisti sottolineando di "non poter rivelare la risposta di Mosca" per motivi di sicurezza.
La Guardia di Finanza di Napoli, su delega della procura federale belga, ha ricevuto il mandato di notificare all'europarlamentare Andrea Cozzolino un mandato di arresto europeo in quanto sospettato di essere coinvolto nel cosiddetto Qatargate.
I finanzieri si sono recati presso l'abitazione napoletana di Cozzolino, ma l'europarlamentare non è stato trovato in casa. La polizia federale belga ha perquisito anche la residenza di Cozzolino nel quartiere di Ixelles, a Bruxelles. L'eurodeputato italiano era assente.
Leggi la notizia
ANSA) - ANKARA, 29 GEN - La Turchia potrebbe approvare la candidatura della Finlandia alla Nato.
Lo annuncia il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Il presidente turco, durante un incontro con i giovani, ha lasciato intendere che la Turchia potrebbe dare il via libera all'adesione della Finlandia alla Nato, senza fare lo stesso per la Svezia, con cui ci sono divergenze più marcate sul dossier curdi. "Se necessario, possiamo dare un messaggio diverso sulla Finlandia. La Svezia sarà scioccata quando daremo un messaggio diverso sulla Finlandia", ha detto Erdogan rispondendo ad una domanda. (ANSA).
Leggi la notiziaROMA, 29 GEN - "Questa settimana abbiamo ottenuto risultati significativi nel campo della difesa nelle relazioni con Stati Uniti, Germania, Polonia, Canada, Belgio, Norvegia, Italia e altri Paesi.
La prossima settimana non dovrà essere da meno".
Lo ha sottolineato Volodymyr Zelensky su Telegram.
"È molto importante mantenere questo slancio. La velocità di approvvigionamento è stata e sarà uno dei fattori chiave. La Russia spera di prolungare la guerra e di esaurire le nostre forze. Quindi, dobbiamo fare del tempo la nostra arma. Dobbiamo accelerare le forniture e aprire nuove opzioni sul tipo di armi necessarie all'Ucraina", ha aggiunto. (ANSA).
Roma 20 ottobre 2022 CorSera.it by Matteo Corsini
Mi diverte ancora una volta ascoltare nei talk show che Silvio Berlusconi sarebbe bollito e che avrebbe fatto una cazzata a lanciarsi nelle dichiarazioni pro Putin. L'astuzia del Re di Arcore è impareggiabile.
Nella strategia di Silvio Berlusconi appare chiarissima una cosa, quella di voler mettere all'angolo la Giorgia Meloni, pur nel ruolo di Premier. Silvio Berlusconi non è riuscito a surclassare la giovane leader di Fratelli d'Italia, nel corso delle ultime elezioni politiche, ma può e vuole ancora riprendersi la rivincita, giocando la carta del prestigio e dell'autorevolezza,con la ripresa delle relazioni politiche con Vladimir Putin, fatto questo che finirebbe di mettere all'angolo la Premier in pectore Giorgia Meloni, relegandola ad un ruolo di comprimaria del palcoscenico politico italiano.
L'astuto Caimano, lasciando correre fuori dalla sede di Forza Italia, le registrazioni contenenti ...
Leggi la notizia
The people of Ukraine and the world “deserve to know how exactly those buried in the forest near Izium have died”, Marie Struthers, Amnesty International’s director for Eastern Europe and Central Asia said in a statement today.
“For every unlawful killing or other war crime, there must be justice and reparation for victims and their families and a fair trial and accountability for suspected perpetrators,” Struthers said.
Since Russia invaded Ukraine on 24 February, Amnesty International has documented a number of violations of humanitarian law by Russian forces, including unlawful attacks on civilians, residential buildings and civilian infrastructure, unlawful killings and other war crimes.
“Those who commit or order crimes under international law should remember: there is no statute of limitation, and justice will catch up with them,” Struthers said. “To ensure justice and reparation for victims, trials of those sspected of war crimes must adhere to international standards for fair trial.”
Leggi la notizia
London 10 September 2022
The accession council will meet shortly at St James’s Palace to proclaim King Charles III as the new sovereign.
The occasion will be attended by his son, William, who was appointed Prince of Wales yesterday evening by his father, who announced it during his address to the nation.
In a historic move, the ceremony will be televised for the first time. The 250 dignitaries is made up of privy counsellors and government ministers, along with former ministers, prime ministers and senior clergy. It will be presided over by Penny Mourdant, the lord president of the council.
Leggi la notiziaLa Russia continua a tagliare le forniture di gas all'Europa. Dopo aver ridotto i flussi verso il vecchio continente in seguito alle sanzioni occidentali verso Mosca dovute all'invasione dell'Ucraina, all'alba del 21 agosto Gazprom, ha interrotto le forniture di gas all'Europa attraverso il gasdotto Nord Stream 1 a causa di lavori di manutenzione che, secondo il gigante di Mosca, dureranno fino alle ore 3:00 del 3 settembre.
Il blocco è il secondo dopo quello già sperimentato dall'11 al 21 luglio per definire la manutenzione ordinaria del gasdotto. Inoltre, il colosso russo dell'energia, ha comunicato l'invio nella giornata del 31 agosto di 42,1 milioni di metri cubi di gas naturale in Europa attraverso l'Ucraina, tramite il punto di ingresso di Sudzha, contro i 42,2 milioni di metri cubi inviati ieri. È tornato così a salire (+5,9%) il prezzo del gas al mercato Ttf di Amsterdam a 281 euro al megawattora.
Leggi la notizia(ANSA) - SINGAPORE, 02 AGO - Aerei da guerra cinesi sono stati avvistati questa mattina sulla linea mediana dello Stretto di Taiwan: lo riporta l'agenzia di stampa Reuters sul suo sito.Da ieri, navi da guerra sono presenti in prossimità della linea di separazione.Secondo alcune fonti gli aerei cinesi hanno ripetutamente eseguito manovre tattiche "toccando" la linea mediana, azioni queste considerate provocatorie. (ANSA).
Leggi la notiziaNew York 15 luglio 2022 CorSera.it by Steven White Just Indipendent
Il presidente Usa, Joe Biden, ha avvertito i cittadini americani di lasciare l'Ucraina, si teme il segnale per la guerra totale di Vladimir Putin.
"I cittadini americani dovrebbero partire ora", ha detto in un'intervista al giornalista della Nbc, Lester Holt. "Non è come avere a che fare con un'organizzazione terroristica", ha spiegato, "abbiamo a che fare con uno degli eserciti più grandi del mondo. È una situazione molto diversa e le cose potrebbero andare fuori controllo rapidamente".
Leggi la notiziaJoe Biden è caduto mentre stava iniziando a fare un giro in bici a Rehoboth Beach, Delaware, ma si è subito rialzato.
"Sto bene", ha detto ai reporter che lo seguivano insieme agli agenti del Secret service.
Il presidente ha spiegato che ha avuto problemi nel togliere le scarpe dai pedali, cui erano agganciati con delle clip. Subito dopo il Presidente è stato colto da crampi e flatulenza eccessiva.
Il medico personale ha poi consigliato il rientro a casa immediatamente per verifiche di rito.
Leggi la notiziaPer Emmanuel Macron, due mesi dopo la conferma all'Eliseo, è arrivata la più bruciante delle sconfitte.
Un crollo al di là di ogni previsione per il presidente che in settimana - tornando dalla sua prima visita nell'Ucraina in guerra - aveva chiesto ai francesi una maggioranza "forte e chiara" per una "Francia davvero europea".
Ha vinto Jean-Luc Mélenchon, il tribuno della gauche che tallona la maggioranza presidenziale.
Leggi la notiziaMonaco 11 giugno 2022 by Alan Pederov indipendent
Matteo Salvini in volo verso Mosca dall'amico Vladimir Putin. vecche storie di colbacchi , di balli e vodka nella baita del Leone. Quella storia tra Putin e Berlusconi che forse si ripete nel tempo, tramite il delfino della Lega Nord Matteo Salvini.Ma poi c'è stato l'intoppo,qualcuno l'ha fermato, il leader della Lega non ha potuto incontrare Vladimir Putin altrimenti lo avrebbero assoldato nei servizi segreti, stile Donald Trump. C'è un esercito di spie da ingrassare in Italia, di evanescenti personaggi su cui puntare. La giostra è quella nota dei putiniani, gli angeli custodi del delirio russofono,di impronta sovietica zarista. Ma il meccanismo si è inceppato e l'amico dell'Amico russo, è rimasto a casa a mangiare il fumo delle polemiche.
L'ambasciata russa in Italia rende noto di aver "assistito Matteo Salvini e le persone che lo accompagnavano nell'acquisto dei biglietti aerei" per il suo viaggio a Mosca previsto per il 29 maggio.
Un'assistenza necessaria per "le sanzioni" che hanno sospeso i collegamenti Roma-Mosca e rendono difficile l'acquisto dei biglietti di Aeroflot dall'Europa.
Dopo l'annullamento del viaggio "ci è stata restituita la cifra spesa: non ci vediamo nulla di illegale", prosegue l'ambasciata russa "in relazione alle notizie su alcuni media italiani".
Leggi la notizia
La Polonia ha inviato finora in Ucraina armi per un valore di quasi 2 miliardi di dollari, inclusi più di 240 carri armati e circa 100 mezzi corazzati, riporta Ukrinform citando il presidente polacco Andrzej Duda "Abbiamo inviato carri armati dalla Polonia all'Ucraina: quasi due gruppi di carri armati da combattimento.Si tratta di oltre 240 carri armati che l'esercito ucraino può utilizzare.
Londra 6 giugno 2022
Alla fine ai deputati ribelli si è unito un membro junior del governo, il Tory scozzese John Lamont, che ha annunciato il voto contro BoJo e si è dimesso dal ruolo di assistente della ministra degli Esteri, Liz Truss.
In precedenza Boris Johnson ha rivolto un ultimo appello ai deputati della sua maggioranza chiedendo loro di rinnovargli la fiducia nel voto sulla leadership interna al partito di maggioranza (da cui dipende anche la sua permanenza a Downing Street a capo del governo). Il premier ha scritto una lettera a ciascuno dei parlamentari conservatori e li ha poi affrontati faccia a faccia in un confronto teso subito prima di uno scrutinio che le previsioni indicano possa vederlo vincitore, ma non senza un'opposizione tale da lasciarlo ancora a rischio.
London 6 january 2022 by Rupert Greensthill
Qualora all'Ucraina venissero consegnati lanciarazzi multipli a lungo raggio, Mosca potrebbe colpire il cuore del potere di Kiev, prendendo di mira infrastrutture strategiche e istituzioni del governo. Dopo che anche il Regno Unito ha annunciato l'invio di missili con una gittata di 80 km, i sistemi lanciarazzi multipli M270 per "colpire in profondità le posizioni russe posizionando le batterie più lontano dal fronte", che vanno ad aggiungersi agli Himars promessi dagli Usa, la Russia alza il tiro. L'avvertimento è giunto dal capo della commissione Difesa della Duma, la Camera bassa, Andrei Kartapolov, citando tra gli obiettivi possibili l'aeroporto della capitale ucraina e la Verkhovna Rada, la sede del Parlamento.
Leggi la notiziaConsegnare altre armi a Kiev da parte degli occidentali ha l'unico obiettivo di "estendere il conflitto il più possibile", ha detto il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riporta la Tass.
Se l'Occidente fornirà missili a lungo raggio a Kiev, la Russia ne prenderà atto e colpirà strutture finora risparmiate dalla guerra, ha detto ancora Putin.
Diverse esplosioni hanno colpito la capitale ucraina Kiev all'alba di oggi: lo riferisce il sindaco Vitali Klitschko su Telegram.
Leggi la notizia