Mercoledi' 22 Maggio 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
CORRIERE ECONOMIA MATTEO CORSINI HOTEL DI LUSSO IN ITALIA UNA BOLLA SPECULATIVA CHE CONTINUA A LIEVITARE SENZA FRENI I PREZZI DESTINATI A TRIPLICARE NEL PROSSIMI 24 MESI

CORRIERE ECONOMIA MATTEO CORSINI HOTEL DI LUSSO IN ITALIA UNA BOLLA SPECULATIVA CHE CONTINUA A LIEVITARE SENZA FRENI I PREZZI DESTINATI A TRIPLICARE NEL PROSSIMI 24 MESI

24 Settembre 2023

London 25 settembre 2023

Wall Street Finanza parla Matteo Corsini GRA uno dei massimi esperti del settore alberghiero nel mondo con oltre 10 miliardi di AUM è tra i più noti operatori del settore. A lui chiediamo cosa sta accadendo nel settore sopratutto in Italia alla luce del crescente flusso turistico internazionale. 

D. "Sono trascorsi 100 anni e la sua famiglia sta sempre nel settore immobiliare adesso negli albeghi di lusso a livello mondiale. Ci vuole spiegare che cosa sta succedendo in Italia ? "

R: " Siamo all'interno di una grande bolla speculativa e i prezzi aumentano senza freni, così come il fatturato, il valore dell'ADR e di ogni servizio collegato al turismo. Ma non c'è da stupirsi la gente dopo il covid ha preso a godersi la vita e spende sempre di più in articoli di lusso e viaggi pazzeschi in giro per il mondo.E noi siamo dentro questa bolla furente che però poggia su basi solide come quelle del mattone e dello shopping del lusso "

 

Leggi la notizia
CORRIERE MILANO FINANZA MATTEO CORSINI THE COLLISION OF TRAINS. PERCHE' CHRISTINE LAGARDE AFFONDERA' I MERCATI FINANZIARI E LE ECONOMIE EUROPEE

CORRIERE MILANO FINANZA MATTEO CORSINI THE COLLISION OF TRAINS. PERCHE' CHRISTINE LAGARDE AFFONDERA' I MERCATI FINANZIARI E LE ECONOMIE EUROPEE

04 Maggio 2023

London 5 maggio 2023 by dr.Matteo Corsini  www.corsinirealestateconsulting.com 

L'inflazione persiste in Europa in uno scenario di buon andamento dell'economia, buoni dati e numeri su export turismo industria manifatturiera. Ma il rialzo costante del costo del denaro colpirà tutti i mercati e i sistemi finanziari europei, e a caduta tutte le imprese che hanno mangiato più soldi degli altri nel recente passato appesantiti dal costo di quei debiti. Tutti resistono, le imprese risparmiano i lavorati evitando licenziamenti in blocco, ma come ripetono alcuni illustri economisti americani, perché la forza lavoro è il primo tesoro di qualsiasi impresa e come tale va preservato e spesso è infungibile. Ma se le condizioni di approvvigionamento finanziario perdurano, la gente dovrà cominciare a saltare qualche acquisto e dopo eliminare via via ogni eccesso per poi rinunciare ai vizi. Lo shock orizzontale che provocherà l'aumento dei tassi di interesse sul business plan delle aziende sarà improvviso, come l'urto di due treni che marciano a in senso opposto sul medesimo binario. La teoria del Collision of trains è arcinota e spesso ne abbiamo parlato proprio dalle pagine del Corsera.

 

Leggi la notizia
CORSERA.IT AREA FALCK MILANO SESTO IMMOBILIARE MATTEO CORSINI GRA SIAMO DIFRONTE AD UN CAMBIAMENTO EPOCALE NEL SETTORE HOSPITALITY

CORSERA.IT AREA FALCK MILANO SESTO IMMOBILIARE MATTEO CORSINI GRA SIAMO DIFRONTE AD UN CAMBIAMENTO EPOCALE NEL SETTORE HOSPITALITY

09 Aprile 2023

London 9 aprile 2023  by Monica Bullock intervista al dr.Matteo Corsini CEO di Corsini real estate consulting

Area Falk Sesto San Giovanni scoppiano le polemiche a seguito dell'offerta di Coima e Redo. Le principali banche del paese sono engagées per circa 900 milioni Intesa San Paolo e Unicredit. Un rebus quello dell'area industriale che rappresenta ad oggi una delle più grandi da rigenerare in Europa. Lo scontro tra sviluppatori e proprietari appare chiarissimo.

"L'area di Milanosesto è destinata all'operatore che riuscirà a mettere sul piatto 1 miliardo ed oltre con un'idea di progetto diversa rispetto a quella che tutti intendono realizzare. Se immaginiamo ancora torri ad ufficio, palazzi ad uso residenziale e housing sociale, la riqualificazione sarà un vuoto a perdere. C'è bisogno di un'idea nuova che coinvolga la città anche in un azzardo, ma la destinazione è quella turistica forse con un parco a tema sul tipo Jurassic park."

matteocorsini@corsinire.com 

Leggi la notizia
CORSERA.IT IMMOBILIARE MATTEO CORSINI NAPOLI CONCLUSA ACQUISIZIONE DI UN IMPORTANTE E ANTICO HOTEL PANORAMICO SUL VESUVIO

CORSERA.IT IMMOBILIARE MATTEO CORSINI NAPOLI CONCLUSA ACQUISIZIONE DI UN IMPORTANTE E ANTICO HOTEL PANORAMICO SUL VESUVIO

05 Marzo 2023

Amsterdam 5 marzo 2023 by Luc Forthsight

Napoli la Corsini real estate ha diramato un comunicato stampa a conclusione di una delle più importanti acquisizioni nel settore alberghiero della capitale partenopea. "Siamo lieti di annunciare di aver concluso l'acquisizione di uno degli hote più importanti e storici della città di Napoli " . Massimo riserbo ancora sul nominativo dell'albergo e della società internazionale che ha concluso l'operazione. "  La sola cosa che possiamo dire che l'accordo è stato siglato nelle meravigliose sale del Bar Gambrinus in Piazza del Plebiscito, uno dei luoghi storici della città partenopea. " "Napoli per me è la città più bella del mondo la nostre radici qui sono lontane e profonde " . "Siamo interessati ad aumentare la nostra presenza a Napoli con l'aperturta di 4/5 hotels : Crediamo nella città e siamo convinti che farà da traino alla ripresa della nostra economia. I napoletani sono persone di cuore, perbene e gran signori. " 

Corsini real estate ' leader nel settore alberghiero in Italia opera in 18 regioni sia sul mercato principale che su quello secondario. " Siamo orgogliosi di essere la prima società immobiliare in Italia nel settore alberghiero e di aver saputo intuire prima degli altri che il mercato secondario turistico ricettivo italiano aveva ancora molto da esprimere e che sarà la meta prediletta del turismo internazionale. Operiamo con oltre 900 fondi internazionali a livello planetario dai nostri uffici di Londra e concentrati ormai nei Paese bassi ad Amsterdam da cui gestiamo le operazioni negli altri paesi europei come la Spagna a Madrida Siviglia Valencia Barcellona e il Portogallo con una buona presenza a Porto con alcune operazioni hotel sopra 200 keys.Abbiamo centinaia di milioni di euro da investire nel settore turistico ricettivo e non solo, guardiamo anche alle aziende del food italiano che cercano sbocco nei nuovi mercati e soldi per operazioni di turn around ". " Corsini real estate è una boutique finanziaria con capitali freschi da investire nei settori più promettenti delle imprese italiane..."

www.corsinirealestateconsulting.com 

corsinicase@gmail.com 

Leggi la notizia
CORSERA CORRIERE.IT ABRAMOVICH REAL ESTATE EDOARDO CORSINI HOTEL CAPRI UN DIADEMA PER LA NOSTRA COLLEZIONE

CORSERA CORRIERE.IT ABRAMOVICH REAL ESTATE EDOARDO CORSINI HOTEL CAPRI UN DIADEMA PER LA NOSTRA COLLEZIONE

09 Agosto 2022

London 9 agosto 2022 by Willy Osborne 

London  223 Regent Street quartiere generale di Abramovich real estate ltd. Mercato immobiliare europeo settore turistico ricettivo.

Intervistiamo il Edoardo Corsini CEO del gruppo inglese,studi di economia presso American University, a 25 anni gestisce un gruppo con oltre 3000 target-hotels in giro per il mondo, quasi 2 miliardi di AUM. Un esperto per le stime di valore delle strutture alberghiere. Tifoso della ROMA  e convinto sostenitore delle sinergie tra calcio e finanza del real estate. Come mai ? 

"Molti dei nostri clienti sono i maggiori giocatori di calcio del mondo e trovare il modo di farli investire negli hotels un metodo sicuro per non dilapidare fortune guadagnate sui campi da gioco. Meglio investire 30 milioni in un hotel a Malaga che sperperarlo per i propri vizi. Si guarda al futuro e il pallone sta nel mattone, come l'intelligenza alla soluzione dei problemi. Se fai abbastanza soldi per acquistare un hotel, beh allora fallo subito senza pensarci un attimo. "


 

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI OPINIONI DA BOTTEGHE OSCURE AL GRATTACIELO DI NEW YORK DA 850 MILIONI DI DOLLARI

CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI OPINIONI DA BOTTEGHE OSCURE AL GRATTACIELO DI NEW YORK DA 850 MILIONI DI DOLLARI

14 Giugno 2021

Londra 15 Giugno 2021 CorSera.it 

Mercato finanza e immobilliare. Matteo Corsini dalla vendita di Botteghe Oscure alla vendita del più grande grattacielo di New York la torre HSBC da 850 milioni di dollari. 

"Ho iniziato quasi per gioco, con alcuni immobili di famgilia a Via Giuseppe Mangili, poi il mercato ha cominciato a correre senza mai più fermarsi. Era agli inizi degli anni 90 quando l'economia italiana galoppava.Poi è arrivata al vendita di Botteghe Oscure, una vendita da record che fece il giro del mondo con le prime pagine di autorevoli giornali come Le Monde il Corriere della Sera Il Sole 24 ore. Con Unipol iniziò un sodalizio molto professionale per la vendita di centri commerciali come quello di Montebelluna, o Colleferro o gli umbri. Un primo pacchetto da 100 milioni e poi vennero i portafogli della compagnia assicurativa. Alcuni dei quali li prendemmo per frazionarli. "

"Adesso siete sbarcati a New York e in forze con un portafoglio immobiliare da 3 miliardi di euro ? "

"Si trattiamo prevalentemente alberghi e grandi uffici flagship ma non mancano i centri commerciali gli stores nelle principali strade della moda. "

"Come mai questo salto oltre oceano ? "

"Corsini real estate è diventata una boutique finanziaria che si muove in tutto il mondo da Hong-Kong e Los Angeles. I miei figli sono perfettamente bilingue e dunque per loro il real estate è quello planetario, non certo quello di provincia. Abbiamo formato alcuni team che lavorano giorno e notte, non credo che vi sia al mondo, una società con tante relazioni corporate e tra gli hedge funds mondiali. La conoscenza tecnico giuridica del diritto comparato ci consente di operare WW world wide e affrontare ogni tematica. Operiamo in Europa Asia e America del Nord fino in Canada. "

"In Italia ? "
 

" Il portafoglio vale alcune decine di miliardi e cerchiamo di soddisfare le esigenze dei clienti per le vendite FAST che sono quelle più richieste ...."

corsinicase@gmail.com 

 

 

Leggi la notizia
CORSERA FINANZA MATTEO CORSINI G7 STORICO ACCORDO SU TASSAZIONE GLOBALE. I GIGANTI DEL WEB DOVRANNO ADEGUARSI ALLE GLOBAL RULES

CORSERA FINANZA MATTEO CORSINI G7 STORICO ACCORDO SU TASSAZIONE GLOBALE. I GIGANTI DEL WEB DOVRANNO ADEGUARSI ALLE GLOBAL RULES

05 Giugno 2021

London 6 giugno 2021 CorSera.it 

Londra i ministri finanziari del G7, hanno raggiunto uno storico accordo per impegnarsi a introdurre, paese per paese, una tassazione minima globale di almeno il 15% sull'intero fatturato realizzato nei luoghi dove avvengono le transazioni commerciali. Il ministro delle Finanze del Regno Unito, Rishi Sunak, spiega che l'intesa prevede una aliquota minima di "almeno il 15%" in ogni Paese, con riferimento alle mega imprese con margini superiori al 10%. Secondo il ministro britannico, il 20% dei profitti superiori a questo 10% di margini sarà riallocato nei Paesi dove vengono realizzate le vendite

Leggi la notizia
CORSERA CALCIO DOMITILLA CORSINI SI SEPARA DA FRANCESCO TOTTI E LA CT10. LA NIPOTE DEL GRA TORNA AL BUSINESS DI FAMIGLIA, FINANZA E IMMOBILIARE GLOBALE

CORSERA CALCIO DOMITILLA CORSINI SI SEPARA DA FRANCESCO TOTTI E LA CT10. LA NIPOTE DEL GRA TORNA AL BUSINESS DI FAMIGLIA, FINANZA E IMMOBILIARE GLOBALE

29 Maggio 2021

London 29 maggio 2021 CorSera.it  intervista a cura di Caterina Rossi indipendent blogger 

Mercato immobiliare e finanza globale.

intervista a Domitilla Corsini pronipote dei grandi costruttori romani fratelli GRA , laureata alla John Cabot University, collaboratrice di Rainer Masera, ex ad di Banca intesa, per la consulenza ed edizione in lingua inglese, di prestigiose riviste scientifiche, tra cui Fermamente,pubblicata dall' Università degli Studi Guglielmo Marconi.

Leggi la notizia