Venerdi' 29 Settembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
CORSERA HOLLYWOOD ANNE HECHE IN PERICOLO DI VITA PER INCIDENTE STRADALE TENTATIVO DI SUICIDIO ?

CORSERA HOLLYWOOD ANNE HECHE IN PERICOLO DI VITA PER INCIDENTE STRADALE TENTATIVO DI SUICIDIO ?

06 Agosto 2022

L'attrice americana Anne Heche, 53 anni, è ricoverata in ospedale in condizioni critiche dopo essersi schiantata con la sua Mini Cooper blu contro una casa a Los Angeles.

Questo secondo quanto riportato dai media statunitensi come Cnn e il sito Tmz.

I vigili del fuoco di Los Angeles hanno riferito che la sua auto è finita fuori strada finendo contro una casa a due piani nel quartiere Mar Vista di Los Angeles, "causando un danno strutturale ed esplodendo in un forte incendio".

La Heche è stata "portata in un ospedale della zona in condizioni critiche".

Sono stati impiegati 59 vigili del fuoco e ci sono voluti 65 minuti per contenere e spegnere completamente l'incendio, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco.

La Heche, ex compagna del'attrice e presentatrice Ellen DeGeneres, è conosciuta per il suo ruolo nella soap opera 'Another World', 'Destini' in Italia, per la quale ha vinto un Daytime Emmy nel 1991 e ha recitato in numerosi film degli anni '90, tra cui 'Six Days, Seven Nights', 'Donnie Brasco' e 'I Know What You Did Last Summer'.

Leggi la notizia
CORSERA CINEMA MATTEO CORSINI CON RICKY MEMPHIS FU BOXE VERA. FILM PUGNI DI RABBIA COMBATTIMENTO IN PISCINA. IN RICORDO DI CLAUDIO RISI

CORSERA CINEMA MATTEO CORSINI CON RICKY MEMPHIS FU BOXE VERA. FILM PUGNI DI RABBIA COMBATTIMENTO IN PISCINA. IN RICORDO DI CLAUDIO RISI

02 Gennaio 2022

Roma 2 gennaio 2022 by Matteo Corsini attore e produttore cinematografico 

Cinema film Pugni di Rabbia 1991 regia di Claudio Risi. Ricordo che con Ricky Memphis furono pugni veri quelli che ci demmo nella scena del combattimento dentro la piscina. Ricky e' un bravo ragazzo, era sceso nella vasca convinto che avremmo recitato tutti e due, ma alla prima occasione gli mollai un gancio destro che lo fece barcollare. La sua reazione fu allora violenta una seria di colpi al volto e al corpo, degni di uno scontro vero di boxe. Claudio Risi urlava " non per davvero non per davvero " .  Riguardando la scena del combattimento a distanza di oltre 30 anni, devo dire che nel mondo del cinema non c'è mai stato un vero spettacolo della boxe. Malgrado tutto e la finzione scenica, quella seria di colpi che Ricky mi sferrò al corpo, hanno proprio il sapore della boxe autentica. Fu una scena memorabile che ricordo con piacere. Erano gli anni in cui il Cinema aveva ancora il sapore del prodotto artigianale. Non c'era cosa più bella al mondo per me che varcare la soglia di Cinecittà per andare a girare un film. Gli anni 80 sono stati davvero spensierati, Roma era speciale, frequentavamo quei due o tre ristoranti come il Pellicano e poi la Luna l'Easy Going.

Leggi la notizia
RED CARPET AMBER HEARD JOHNNY DEPP UN BACIO PER CONTINUARE AD ESISTERE

RED CARPET AMBER HEARD JOHNNY DEPP UN BACIO PER CONTINUARE AD ESISTERE

07 Settembre 2015

Johnny Depp a sorpresa è tornata per la seconda volta sul tappetto rosso, stavolta per accompagnare la moglie Amber Heard, che è tra le protagonista di “The Danish”, la pellicola di Tom Hooper in concorso al Festival del Cinema di Venezia.

In questa seconda occasione ufficiale, l’attore si è presentato con uno smoking nero e scarpette bicolori bianche e nere, mentre la moglie in abito lungo dai motivi floreali, che le lasciava le spalle scoperte. I due sono apparsi sorridenti e felici, mano nella mano si sono scambiati diversi baci e abbracci e non sembra che ci sia aria di crisi tra i due come aveva detto qualcuno.

Amber Heard a differenza di Johnny Deppè apparsa in gran forma, con uno splendido sorriso e dopo aver posato per i fotografi insieme con il marito, si è fermata per una decina di minuti con i suoi fan per firmare degli autografi.

 

Leggi la notizia
THE INTERVIEW GOOGLE YOUTUBE GUERRA NEL CYBERSPAZIO  SFIDA ALLA COREA DEL NORD

THE INTERVIEW GOOGLE YOUTUBE GUERRA NEL CYBERSPAZIO SFIDA ALLA COREA DEL NORD

24 Dicembre 2014 Washington, 24 dic. - Se sperava di riuscire a lasciare nell'oblio 'The Interview', il film della Sony che lo irride, al leader nordcoreano Kim Jong-un sembra essere andata male. La Cnn riferisce che Google ha 'provvisoriamente' raggiunto un accordo con Sony Pictures per trasmettere da domani su Youtube a pagamento il film che ha scatenato l'attacco hacker del 24 novembre scorso. Secondo quanto riferisce la Cnn, il film uscira', sempre domani, anche in un numero limitato di sale negli Usa, ma si trattera' di un'inezia rispetto alla 'potenza di fuoco' mediatica di Youtube . Leggi la notizia
CRONACA MORTO MANUEL DE SICA INFARTO CARDIACO FIGLIO DEL CELEBERRIMO VITTORIO SE SICA

CRONACA MORTO MANUEL DE SICA INFARTO CARDIACO FIGLIO DEL CELEBERRIMO VITTORIO SE SICA

05 Dicembre 2014

Roma - È morto questa mattina a Roma, per un attacco cardiaco, il compositore Manuel De Sica, figlio di Vittorio e Maria Mercader, fratello di Christian e Emi.

 

Era nato a Roma nel febbraio del 1949. Lo rende noto l’ufficio stampa di Christian De Sica.

Compositore dall’età di vent’anni, Manuel De Sica è stato autore, tra l’altro, di apprezzate colonne sonore cinematografiche. Ha ottenuto la nomination all’Oscar per il film “Il giardino dei Finzi Contini” di Vittorio de Sica (che nel 1971 gli valse una nomination all’Oscar), il Globo d’oro per ”Ladri di saponette” di Maurizio Nichetti, il Nastro d’argento per “Al lupo, al lupo” di Carlo Verdone e il David di Donatello per “Celluloide” di Carlo Lizzani.

Ha composto anche musica sinfonica e di musica da camera con sonate per arpa, per clarinetto, e altri strumenti solisti. Da sempre impegnato a divulgare l’opera di Vittorio, gli ha dedicato anche il libro “Di figlio in padre”, uscito per Bompiani nel 2013. Manuel De Sica lascia il figlio Andrea, avuto dalla prima moglie Tilde Corsi, e la seconda moglie Maria Lucia Langella. I funerali si terranno domani a Roma, nella chiesa di Santa Prisca, all’Aventino, alle 14.30.

Sulla sua pagina Facebook, Christian De Sica ha commentato brevemente la perdita del fratello. «Mio fratello Manuel non c’è più. Lo voglio ricordare cosi. Riposa in pace», si legge, sopra una vecchia foto di papà Vittorio con un piccolo Manuel.

Leggi la notizia
CORTINA D'AMPEZZO AL BUIO MARGARET MAZZANTINI BIKINI E TATAMI IN PISCINA

CORTINA D'AMPEZZO AL BUIO MARGARET MAZZANTINI BIKINI E TATAMI IN PISCINA

27 Dicembre 2013 Roma 27 dicembre 2013 Corsera.it Cortina d'ampezzo neve fino al midollo la perla delle dolomiti e' finita nel black-out.Nessuna tregua per i vip che invadono la cittadina nel periodo natalizio.A Roma la Margaret Mazzantini,dopo alcuni diverbi con i vicini di casa a causa dei ricevimenti nella villa faraonica dei Parioli,si rilassa prendendo il sole in bikini sdraiata sul tatami senza neanche l'asciugamano.Una piscina enorme,scavata nel parco secolare di una villa d'epoca ai parioli.Una profonda ferita nel terreno fertile di questa collina,che una volta ospitava la variopinta fauna di un orto botanico e uccelli rarissimi.Ma i vip,in spregio alle bellezze naturali,preferiscono arrecare sempre maggior danno alle bellezze naturali,per un po' di tintarella. Leggi la notizia
FESTIVAL VENEZIA LEONE D'ORO AL SACRO GRA DI FRANCESCO ROSI

FESTIVAL VENEZIA LEONE D'ORO AL SACRO GRA DI FRANCESCO ROSI

08 Settembre 2013 Venezia 8 Settembre 2013 Corsera.it di Matteo Corsini Festival di Venezia Leone d'Oro per un film italiano Il Sacro GRA.Vince dunque un film italiano dopo 15 anni di assenza,vince l'idea di un regista straordinario che ha inventato la storia del tempo sul piu' grande anello autostradale d'Italia. Insieme al film vince anche l'ing.Eugenio GRA uno dei fratelli della famiglia che all'inizio del secolo scorso fece meraviglie architettoniche.Vince dunque l'idea che dalla progettazione ingegneristica diventa cultura,momento sociale,ramificazione dell'esistenza all'interno dei suoi percorsi incidentali,astratti,aleatori.Si fonde l'Italia della cultura con quella della scienza,l'abbraccio inconsapevole dell'Ing.Eugenio Gra a Gianfranco Rosi e all'Italia. Immagino la contentezza di mio Zio Eugenio Gra di suo fratello Ing.Enrico Gra del formidabile architetto Giulio Gra e di tutti gli altri fratelli che hanno reso grande questa citta'.Da nipote non posso che complimentarmi con Gianfanco Rosi. Leggi la notizia
CORSERA FUNERALI MARIANGELA MELATO E' STATA UNA DELLE PIU' GRANDI ATTRICI ITALIANE

CORSERA FUNERALI MARIANGELA MELATO E' STATA UNA DELLE PIU' GRANDI ATTRICI ITALIANE

12 Gennaio 2013

Roma 12 Gennaio 2013 Corsera.it

Un ricordo di Matteo Corsini.

Mariangela Melato adesso ride,ma non c'e' piu' tra di noi.Se n'è andata come una piuma nel vento,senza grande clamore.Una notizia improvvisa che ci ha sconvolto tutti,il suo ex compagno Renzo Arbore,in prima fila ai funerali nella chiesa degli artisti.Un sorriso,come un flash,dentro ognuno di noi,che ci ha riportato indietro ai suoi grandi film,alle sue pazze gioie,alla follia del vivere,a quella simpatica risata che ti trascinava in su',in quella che molti definiscono la felicita'.La felicita' che lei ha cercato disperatamente tutta la vita,con alti e bassi,senza sapere mai dove in effetti si trovava rispetto a lei.Ma e' stata forte la sua presa,la conquista di donna e di attrice.Quella felicita' "impensabile" come usava definirla con gli amici,quella cosa a cui noi tutti ci riferiamo che alle volte ti sfugge via dalle mani.La felicita' di un sorriso.La felicita' di essere al centro dell'attenzione,ma anche con persone distanti,con i disagiati.Mariangela Melato e' stata anche questo,insieme e vicino alle persone.

Mariangela Melato e' stata una delle piu' grandi attrici italiane.Per noi che abbiamo lavorato nel cinema e' ....

Leggi la notizia
YARA GAMBIRASIO OMICIDIO SCOPERTO DNA ASSASSINO

YARA GAMBIRASIO OMICIDIO SCOPERTO DNA ASSASSINO

15 Giugno 2011 Sarebbe stato individuato il Dna dell'assassino di Yara Gambirasio, la ragazzina scomparsa il 26 novembre scorso a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, e trovata morta tre mesi dopo. A quanto si apprende, sul corpo della tredicenne sono stati trovati quattro diversi profili genetici, uno è stato scartato, due sono considerati «teoricamente da contaminazione». Quello restante - rilevato su un indumento - viene considerato dagli investigatori «altamente indiziario». Si tratta di una traccia di Dna maschile riscontrata sugli slip ed è considerata significativa in quanto, sottolineano fonti qualificate, non suscettibile di contaminazione casuale, a differenza degli altri tre. Secondo gli investigatori si tratta di un piccolo concreto passo avanti, ma - dicono - si è ancora lontani dalla soluzione del caso. Leggi la notizia
CARMELA MELANIA REA OMICIDIO SCACCO AL TELEFONISTA

CARMELA MELANIA REA OMICIDIO SCACCO AL TELEFONISTA

31 Maggio 2011 (Wheymare)Melania Rea, ultime notizie – E’ stato finalmente rintracciato ed identificato l’uomo misterioso che lo scorso 20 aprile ha effettuato la chiamata anonima ai Carabinieri informandoli circa la presenza del cadavere di una donna nel Bosco “Le Casermette” nella località Ripe di Civitella; il cadavere era di Melania Rea, la ventinovenne originaria di Somma Vesuviana. La persona in questione è un uomo di mezz’età della località Villa Lempa, ed è un cercatore di funghi; il giorno del ritrovamento del corpo di Leggi la notizia
CINEMA DAVID DONATELLO A NOI CREDEVAMO DI MARIO MARTONE

CINEMA DAVID DONATELLO A NOI CREDEVAMO DI MARIO MARTONE

08 Maggio 2011

Noi credevamo di Mario Martone ha vinto i David di Donatello 2011, gli Oscar del cinema italiano. La pellicola che racconta il nostro Risorgimento si è aggiudicata ben sette statuette: miglior film, miglior sceneggiatura (realizzata da Mario Martone stesso e da Giancarlo De Cataldo), miglior direttore della fotografia, miglior scenografo, miglior costumista, miglior truccatore e miglior acconciatore. Dopo il salto potete trovare tutti gli altri vincitori dell’edizione 2011.

Leggi la notizia
CINEMA.SUICIDA MARIO MONICELLI TRA I PIU' GRANDI REGISTI  ITALIANI.

CINEMA.SUICIDA MARIO MONICELLI TRA I PIU' GRANDI REGISTI ITALIANI.

30 Novembre 2010 (CORRIERE DELLA SERA)MILANO - Un volo dal quinto piano dell'ospedale San Giovanni di Roma. Scompare così Mario Monicelli, ultimo grande maestro del cinema italiano. Il regista si è ucciso lanciandosi, intorno alle 21 di lunedì sera, dal reparto di urologia dell'ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato da domenica. Il cineasta aveva 95 anni e soffriva di un tumore alla prostata. Il corpo di Monicelli è stato trovato dal personale sanitario dell'ospedale a terra, disteso nei viali vicino alle aiuole, a pochi metri dal pronto soccorso. Non ha lasciato nessun biglietto a spiegazione del suo gesto. Sul posto sono arrivati amici e familiari Leggi la notizia
CORSERA.IT SPECIALE HOLLYWOOD.OSCAR A UNA DONNA, KATHRYN BIGELOW  STUPISCE IL MONDO CON THE HURT LUCKER.

CORSERA.IT SPECIALE HOLLYWOOD.OSCAR A UNA DONNA, KATHRYN BIGELOW STUPISCE IL MONDO CON THE HURT LUCKER.

08 Marzo 2010

Hollywood 8 Marzo 2010 (Corsera.it)

Kathryn Bigelow,una donna,ha vinto gli OSCAR più importanti,miglior film,miglior regia,quello per la miglior sceneggiatura originale,miglior montaggio,miglior suono,miglior montaggio del suono.Un successo strepitoso,se pensiamo che la signora in blu,è la ex moglie del regista James Cameron,arrivato qui a Los Angeles come potenziale vincitore asso pigliatutto.Al contrario james,il vecchio James si è dovuto accontentare di abbracciare la ex moglie e mostrarsi felice al mondo.(Corsera.it)

speciale all'interno sulla notte degli oscar.

Leggi la notizia
CORSERA.IT SPECIALE OSCAR.KATHRYN BIGELOW QUELLA DONNA CHE HA SEDOTTO IL MONDO.

CORSERA.IT SPECIALE OSCAR.KATHRYN BIGELOW QUELLA DONNA CHE HA SEDOTTO IL MONDO.

08 Marzo 2010

Hollywood 8 Marzo 2010 (Corsera.it)

E' la festa delle donne e Kathryn Bigelow si è aggiudicata il premio Oscar per i miglior film e la migliore regia.Ha strappato le famose statuette al parterre del cinema maschile,lanciato il guanto di sfida al mondo intero.Ma quella di Katryn Bigelow è una lunga storia avvincente,quella di una donna che ha infilato la bandiera della vittoria sulla cima del ...

Leggi la notizia
CORRIERE DELLA SERA,ARRIVA IN RITARDO PER IL PRIMO OSCAR AL FEMMINILE DI  KATHRYN BIGELOW.

CORRIERE DELLA SERA,ARRIVA IN RITARDO PER IL PRIMO OSCAR AL FEMMINILE DI KATHRYN BIGELOW.

08 Marzo 2010

Roma 8 Marzo 2010 (Corsera.it)

Questa mattina preso,ma non troppo,quando le agenzie stampa di tutto il mondo battevano la notizia che Katryn Bigelow aveva vinto l'Oscar come migliore regia e abbiamo  tutti gioito che l'Oscar più importante,quello al miglior film,fosse donna,la prima volta,e la coincidenza con la festa della Donna,era smalto su una giacca di velluto nero.Il Corriere della Sera,aveva al contrario puntato tutto sul duello macho,Hurt Locker batte Avatar,per poi riprendersi,da pochi minuti con un articolo tutto al femminile dedicato alle donne e alla festa dell'8 Marzo.Come dire,meglio tardi che mai.(Corsera.it)

Leggi la notizia
ROMAN POLANSKY ARRESTATO PER SODOMIA E PERVERSIONE CON UN MINORENNE.

ROMAN POLANSKY ARRESTATO PER SODOMIA E PERVERSIONE CON UN MINORENNE.

27 Settembre 2009

Zurigo 27 settembre 2009(Corsera.it)

Roman Polansky il celeberrimo regista francese di origini polacche è stato fermato in Svizzera,in seguito ad una vecchia condanna per stupro,perversione e sodomia ai danni  di una tredicenne americana.La moglie Sharon Tate incinta all'ottavo mese,  venne atrocemente assassinata per mano del maniaco Charles Manson e della sua banda satanica.

Quella di Roman Polansky appare come la fotografia,il ritratto di una vita infernale,qualcosa che nessuno avrebbe intenzione di vivere,la trama di un film dell'orrore,la vita che diventa buia e piena di cose orrende,come anche quella di sodomizzare una bambina di tredici anni.

continua all'interno.

Leggi la notizia
FESTIVAL DI VENEZIA IL LEONE D'ORO A LEBANON DELL'EBREO SAMUEL MAOZ.

FESTIVAL DI VENEZIA IL LEONE D'ORO A LEBANON DELL'EBREO SAMUEL MAOZ.

12 Settembre 2009

Venezia 12 Settembre 2009(Corsera.it)

Finalmente vince la cultura,almeno da Venezia dal suo leggendario Festival si risponde in punta di fioretto alla triviale programmazione del gruppo Mediaset e al frenetico spompinamento in tv di Alessia Marcuzzi ad un wurstel bollente.

Crudeltà e poesia contro la banalità della sessualità consumata ad uso degli inserzionisti e dell'audience.

PLaudiamo dunque alla giuria del Festival che ha saputo scegliere una pellicola coraggiosa e intensa,piena di verità,che racconta il futuro ma scende nel passato come una lama invisibile,pronta a raccogliere i sentimenti profondi dell'uomo.

segue all'interno

Leggi la notizia
VENEZIA.PATRIZIA D'ADDARIO AL LIDO.LE CONFESSIONI EROTICHE DEL LUI DI SILVIO BERLUSCONI.

VENEZIA.PATRIZIA D'ADDARIO AL LIDO.LE CONFESSIONI EROTICHE DEL LUI DI SILVIO BERLUSCONI.

06 Settembre 2009

Palazzo Chigi 6 Settembre 2009(Corsera.it) Tutti i segreti  erotici del Premier Silvio Berlusconi.

Mi sono svegliato accanto a lui,il mio capo.Sono leggermente stordito,ieri notte abbiamo avuto un gran d'affare.C'erano parecchi amici e lui,il Capo ha anche alzato il gomito.C'è profumo di caffè e di loro,no, non sono cornetti caldi alla crema,ma le gnocche,qui ce ne sono ovunque,sdraiate anche per terra,le trovi dentro gli armadi,al piano di sotto e in mansarda.Ognuna di loro vuole qualcosa,sopratutto diventare una star.Non so ieri sera quante ne ho dovute infilzare,ma erano buone come salsicce allo spiedo.

C'è una sola nota storta,questa notte pare che lui il Capo ha avuto un incubo,abbiamo sognato il culo flaccido di Bondi che passava davanti a noi in vestaglia,il cero acceso in mano,un lungo cappello da notte che gli scendeva sul sedere grasso e peloso.Un sogno orribile."Silvio se hai bisogno di qualcosa io sono nella camera accanto."

A parte queste disavventure sono il Pene più invidiato della terra,anche da Obama e dallo stesso Clinton.Sarkozy è una vittima di Carla,io invece il destriero che ogni sera si ...

Leggi la notizia
LIDO DI VENEZIA.SBARCA LA D'ADDARIO STORIA DI UNA CENERENTOLA DIVENTATA REGINA.

LIDO DI VENEZIA.SBARCA LA D'ADDARIO STORIA DI UNA CENERENTOLA DIVENTATA REGINA.

06 Settembre 2009

Venezia, 6 Settembre 2009. (Corsera.it)

La storia d'amore con il Premier Italiano Silvio Berlusconi, l'ha catapultata sui media di tutto il mondo e anche la sua infelice vita  di Cenerentola di pronvincia adesso risplende di quella luce che soltanto le favole possono concedere.La favola del Castello del Re,Silvio Berlusconi,le cui gesta ormai riempiono le pagine di storia nelle modalità principesche dei grandi sovrani.Tutto intorno al Presidente del Consiglio è magico,qualsiasi cosa tocchi diventa oro,i brocchi cavalli di razza e i derelitti del mondo affascinanti principi e principesse.La storia della D'Addario, che la fortuna chiama ....

Leggi la notizia
DAVID BECKHAM UNA NUOVA FIAMMA UNGHERESE MARIANN FOGARASY SCONVOLGE LA RELAZIONE CON VICTORIA ADAMS.

DAVID BECKHAM UNA NUOVA FIAMMA UNGHERESE MARIANN FOGARASY SCONVOLGE LA RELAZIONE CON VICTORIA ADAMS.

06 Maggio 2009

Milano 6 maggio 2009 (Corsera.it) Marisa Guardi

Sulle riviste ammicca in modo molto sexy, si tratta della modella ungherese Mariann Fogarasy ed è spuntata improvvisamente tra David Beckham e la moglie Victoria Adams, nel ruolo della terza incomoda. Mentre i tabloid inglesi sostengono che il giocatore del Milan e la moglie cantante sono in crisi, è il settimanale francese Voici che .....

Leggi la notizia