Al referendum vince il "sì" all'autonomia: i dati parlano del 58% di cittadini al voto in Veneto e il sì (dato parziale sul 78% per cento delle urne) è stato del 98,1% per cento. Per la Lombardia, il governatore Roberto Maroni ha invece delineato il dato del 40%. In Lombardia il sì è al 95,64% ìdopo il 60,4% dei voti elettronici scrutinati. I no sono al 3,61% mentre ha votato scheda bianca lo 0,75%.

«Noi chiediamo tutte le 23 materie, lo dico subito, e i nove decimi delle tasse - ha spiegato il governatore del Veneto Zaia -Incontreremo il presidente del Consiglio - ha aggiunto - quando il nostro progetto sarà pronto».



Leggi la notizia

Roma 23 Settembre del 2017 .Si inaugurerà a Roma il 27 e il 28 Settembre,la 1° Conferenza multilaterale dei Paesi del Mediterraneo sul fenomeno dell'immigrazione,che si terrà presso la suntuosa Sala Vittoria Colonna (Via Vittoria Colonna 11) per la presentazione della prima cattedra sul diritto dell'immigrazione presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi.Alla Cerimonia di apertura saranno presenti le rappresentanze diplomatiche dei 92 paesi accreditati .Molti amabsciatori tra cui Algeria,Turchia .,Etiopia,Marocco ,Tunisia ,Mali,Ciad ,Costa d'Avorio,inaugureranno la Conferenza multilaterale .Tra i politici italiani accreditato on.Stefano Fassina,il senatore del PD Luigi Zanda,il Presidente del Senato Pietro Grasso,la Presidente della Camera Boldrini.L'invito è stato inviato anche all'on.Matteo Salvini della Lega Nord all'On.Siklvio Berlusconi al Ministro on.Martina,all'On.Marco Minniti Ministro degli Interni,al Ministro degli Esteri Angelino Alfano.Saranno presenti delegazioni del CONI ,dei sindacati CGIL,CISL,UIL e associazioni di catergoria come COLDIRETTI .Saranno presenti anche delefazioni INPS e INAIL.

per gli accrediti inviare mail a m.barberini@unimarconi.it 



Leggi la notizia

"Fuori dalla maggioranza", "crisi di governo". Tornano con queste espressioni, che infiammano il dibattito nella maggioranza sul tema dei voucher, i segnali di instabilità che potrebbero anticipare la fine della legislatura.
    Di voto a settembre o ottobre si parla sempre più apertamente nel dibattito politico, in relazione all'accelerazione impressa da Matteo Renzi sulla legge elettorale. Ma lo scontro nella maggioranza sulla "manovrina" potrebbe essere il casus belli o quantomeno costituire per i renziani la prova provata che con queste continue fibrillazioni non ha più senso andare avanti.

Leggi la notizia

Hacked by Turkhackteam | Göktürk Operation | www.turkhackteam.org

Hacked by Turkhackteam | Göktürk Operation | www.turkhackteam.org

Hacked by Turkhackteam | Göktürk Operation | www.turkhackteam.org

Hacked by Turkhackteam | Göktürk Operation | www.turkhackteam.org

Hacked by Turkhackteam | Göktürk Operation | www.turkhackteam.org
Hacked by Turkhackteam | Göktürk Operation | www.turkhackteam.org

Hacked by Turkhackteam | Göktürk Operation | www.turkhackteam.org

Hacked by Turkhackteam | Göktürk Operation | www.turkhackteam.org



Leggi la notizia

Incontro in Campidoglio tra Beppe Grillo, e Virginia Raggi, che avrebbe ricevuto i complimenti da parte del leader del M5S per il lavoro svolto nella Capitale. "Ho visto che state facendo tantissime cose. Roma sta finalmente rinascendo: si iniziano a vedere i risultati". "Sei una roccia" avrebbe detto della sindaca Grillo, constatando anche che nella città "c'è più pulizia". "La macchina si è finalmente avviata" avrebbe aggiunto Grillo che ha rivelato di aver "visto per strada le spazzatrici elettriche: sembrano un sogno".

Leggi la notizia

"Se è vero che la pazienza è la virtù dei forti - premette il post - gli italiani sono i più forti del mondo. Stanno dimostrando una calma incredibile nei confronti del governo e del partito che il governo ce l'ha in mano: il Pd. Pensate per un attimo a quello che stiamo subendo. Il Paese sta sempre peggio: disoccupazione, povertà, debito pubblico, imprese che chiudono, licenziamenti, pensioni da fame, giovani che fuggono.Uno scenario apocalittico. Da quando è iniziata la legislatura, durante la quale si sono succeduti tre premier che non hanno avuto alcuna legittimazione popolare, il Pd di governo si è occupato solo di salvare le banche demolendo i risparmiatori, di fare favori alle lobby del gioco d'azzardo e del petrolio, di fare tagli alla sanità e alla scuola, di abolire i diritti dei lavoratori, di fare una riforma costituzionale dannosa e giustamente bocciata dagli italiani, di fare una legge elettorale antimovimento5stelle salvo ripudiarla quando si sono resi conto che così non era e infine vederla demolita dalla Consulta. Quattro anni buttati al cesso".

Leggi la notizia

CorSera.it

Matteo Renzi si è dimesso,ormai tutto gioca contro di lui,c'e' una fronda del PD che vuole fargli lo scalpo,che lo sta rosolando a fuoco lento.Matteo Renzi è ingrassato,visibimente stressato,sta malissimo,forse il suo sistema nervoso sta per collassare.L'ex sindaco di Firenze da troppi mesi è sottoposto ad una tortura micidiale,da quando ha perso la battaglia referendaria non è più lo stesso,divorato dall'angoscia dei propri sbagli,dalla promessa data agli italiani di un suo definitivo abbandono della scena politica.Si vede che il Matteo Renzi cerca di risalire sul terreno perduto,ma viene incalzato giorno per giorno,uno stillicidio persistente, che non lascerebbe scampo a nessuno,neanche ad un uomo dalle tempra di ferro come l'ex Sindaco di Firenze.Ma è troppo poco ,ciò che può fare da solo,contro una masnada di nemici errabondi, pronti a colpirlo senza alcuna pietà.



Leggi la notizia

Nuovo colpo al Raggio Magico. Sul registro degli indagati ci finisce anche Salvatore Romeo, ex capo della segreteria politica della sindaca di Roma. Mr Polizza verrà sentito domani dai pm che lo accusano di abuso d’ufficio. La vicenda è quella delle nomine. Nell’invito a comparire, la procura non precisa per quale delle promozioni Romeo è accusato di avere violato la legge. Potrebbe essere la sua: il fedelissimo della sindaca passò da un ruolo di semplice funzionario al 

Leggi la notizia

Corsera.it di Matteo Corsini. Virginia Raggi fa di tutto per non pronunciare la parola Roma Risorge ,cosciente che esiste un movimento politico denominato Roma Risorge.

Virginia Raggi rimane sulla graticola per i rapporti con i suoi fedelissimi. Mentre si cerca di scoprire quale sia il vero motivo per cui Salvatore Romeo le intestò ben due polizze sulla vita con causale «relazione sentimentale» investendo in totale 33mila euro, rimane aperto il fronte di Raffaele Marra, accusato con lei di abuso d’ufficio per la nomina del fratello Renato. «La decisione finale l’ho presa io, solo questo conta», ha dichiarato la sindaca durante l’interrogatorio di due giorni fa, negando di aver delegato l’ex capo del Personale come invece emerge dalle conversazioni in chat. E intanto si scopre che è stata Roberta Lombardi, convocata come testimone per il dossier fabbricato oltre un anno fa contro Marcello De Vito, la prima a parlare dell’esistenza di queste polizze.



Leggi la notizia

CorSera.it

La congiura dei Cesari.Matteo Renzi è accerchiato e probabilmente non ce la farà a riesumarsi come segretario del partito,ma sopratutto come candidato Premier.La verità è che Matteo Renzi ha peccato di arroganza e la battaglia del referendum ha finito per disintegrarlo.Aveva promesso che si sarebbe ritirato a vita privata,ma non lo ha fatto.Questo rappresenta un peccato mortale per la politica.Si vede che l'ex presidente del Consiglio arranca,non è più lo stesso,ha perduto la sua baldanza che lo conduceva innanzi,come il folle quando non percepisce il pericolo.Le idrovere del partito lo stanno risucchiando nell'anonimato.Matteo Renzi è un politico fallito,che ha giocato la sua intera credibilità su una posta forse più grande di lui. Avrebbe dovuto ritirarsi,sparire per mesi,forse anni. Aveva paura del vuoto,ma adesso si deve guardare le spalle,ormai la sua sorte all'interno del PD appare decisa.

 



Leggi la notizia

Virginia Raggi era beneficiaria di una polizza vita da 30mila euro stipulata da Salvatore Romeo nel gennaio 2016, sei mesi prima l’elezione a sindaco di Roma. Si tratta dell’uomo che la sindaca Raggi nominò poi capo della sua segreteria. Anche di questo i pubblici ministeri stanno chiedendo conto a Raggi nel corso dell’interrogatorio iniziato alle ore 14 e che si svolge in una località segreta. Al momento non ci sono nuovi reati contestati, ma i magistrati dovranno valutare la correttezza della procedura di nomina alla luce di questo scambio di favori tra i due. Secondo gli accertamenti Romeo è intestatario di numerose polizze vita. Virginia Raggi è indagata per abuso d’ufficio e falso in relazione alla promozione al vertice del dipartimento Turismo di Renato Marra, fratello del suo ex braccio destro Raffaele, arrestato per corruzione.

Leggi la notizia

CorSera.it

Virginia Raggi beneficiaria di una polizza vita di Salvatore Romeo ,promosso a capo della sua segreteria con il raddoppio dello stipendio.

La Procura di Roma ha scoperto l’esistenza della polizza nell’ambito delle indagini sulle nomine in Campidoglio. Inizialmente il beneficiario in caso di morte indicato da Romeo non era Virginia Raggi. Quando ha sottoscritto il contratto, alcuni anni fa, Romeo ha indicato come beneficiario un’altra persona. Per alcuni anni il funzionario del comune di Roma ha pagato regolarmente i premi permettendo così l’accumulo del capitaleda riscuotere al momento della sua morte.



Leggi la notizia

CorSera.it L'utopia del  Movimeno 5 Stelle tra giochi di potere e pedine in mano ai prestigiatori del Male.

Beppe Grillo il genio del male.Con Virginia Raggi,una praticante dello studio di Cesare Previti,ha scardinato il potere di Roma ,la Capitale d'Italia,segno premonitore che prima o poi il comico genovese riuscirà a lambire il trono della presidenza del Consiglio.La pedina Viginia Raggi Vergine da sacrificare all'altare della politica è l'innesto diabolico tra vecchia politica e il Movimento 5 Stelle,tra Beppe Grillo e Silvio Berlusconi.Distruggendo gli altri,Beppe Grillo guadagna il trono per se stesso.



Leggi la notizia

CorSera.it

Diciamocelo francamente,Matteo Renzi,la faccia da pirla se la trova proprio tutta.E infatti da pirla ha agito l'ex sindaco di Firenze,mettendosi fuori dalla politica italiana,immaginando di poter sfidare il mondo. Si è immolato per una causa persa,facendosi crocifiggere,ma siccome non gli bastava,ha anche inteso beffarsi del destino,promettendo al popolo italiano che si sarebbe ritirato a vita privata.



Leggi la notizia

Lo scenario politico, d’altronde, non presenta cambiamenti di rilievo nonostante i molteplici accadimenti delle ultime settimane, alcuni dei quali hanno avuto un’elevata risonanza mediatica. Basti pensare alle vicende che hanno riguardato il M5S, non tanto per le inchieste giudiziarie romane, quanto per le esternazioni del suo leader su temi molto diversi: da quelle sull’espulsione degli immigrati irregolari, all’ipotesi di istituire giurie popolari per giudicare i media, agli avvisi di garanzia, fino alla 

Leggi la notizia

Pagina 1 di 72    [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 ] - >>