"Il leader del Movimento cinque stelle" Luigi Di Maio "affronta un test di credibilità in vista delle elezioni" del 4 marzo, titola il Financial Times, in un servizio a firma di James Politi, con un richiamo in prima pagina, e sviluppato con ampio spazio a pagina 3 del quotidiano.
Se il leader del Movimento 5 stelle diventerà presidente del consiglio, "dovrà decidere se andare avanti con alcune delle politiche più controverse" dei pentastellati, come il "referendum sull'euro - che lui stesso ha indicato come ultima risorsa, se Bruxelles non farà concessioni - ed un reddito per milioni di italiani in povertà", si legge sul quotidiano.
"La più grossa vulnerabilità di Di Maio" secondo il Financial Times, potrebbe essere quella di trovarsi "spesso incerto sulla politica dei M5s, incluso sul referendum sull'euro e la migrazione. L'accusa è che nell'attaccare e ritirarsi per cercare di mantenere il consenso, assomiglia molto ai politici tradizionali, che il suo partito detesta".

New York 24 Ottobre 2017 Corsera.it
Nord Corea America.Il Presidente americano Donld Trump ha allertato i B52 ,pronti ad intervenire nel caso in cui la situazione in Nord Corea dovesse precipitare.Siamo dunque ad un passo dalla prima guerra nucleare,sull'orlo di un baratro che nessuno conosce. Ci domandiamo se il mondo è pronto per questa ennesima tragedia? Gli uomini saranno preparati per affrontare quello scenario apocalittico del mondo grigio e senza più vita,che siamo abituati a vedere nelle sale cinematografiche? Ci sveglieremo domani guardando attoniti sugli schermi televisivi le fiamme bruciare il Nord Corea,come un immenso cratere di un vulcano ?

Uno scatto consegnato ai fotografi, e quindi al mondo intero, per riaffermare, ancora una volta, il suo disprezzo nei confronti della legge e dell'Italia. Cesare Battisti sceglie ancora la linea della sfida, come ha fatto durante tutte le tappe della sua tormentata vicenda, e questa volta usa un simbolo goliardico, festoso: la birra. Dopo la tentata fuga dal Brasile verso la Bolivia, l'arresto e poi il rilascio, l'ex terrorista rosso si fa immortalare con il bicchiere in mano, seduto al tavolino di un bar dell'aeroporto internazionale di Campo Grande, in attesa del volo che lo porterà a San Paolo. Maglietta rossa sotto una giacca nera, sguardo fisso che accenna a un sorriso beffardo. Poi il gesto del brindisi in direzione dei flash.

ngela Merkel vince, ma prende una batosta. Volano i populisti di Afd. Crolla l'Spd. E i liberali tornano in Parlamento. E' questo l'esito delle elezioni in Germania . La cancelliera non ha nascosto un po' di delusione: "Non ci gireremo attorno, avremmo voluto naturalmente un risultato migliore", ma poi ha aggiunto: "Siamo la forza maggiore del Paese, e contro di noi non può essere formato alcun governo".
Le ultime proiezioni di voto in Germania alle 23: Cdu-Csu 32,9% (-8,6% rispetto al 2013), Spd 20,7% (-5,0%), Afd 13%(+8,3%) , Fpd 10,4% (+5,6%), Verdi 9,1%(+0,7%), Linke 8,9% (+0,3%).
In base a questi risultati l'Unione Cdu-Csu otterrebbe 243 seggi in Parlamento. I socialdemocratici 153, l'AfD 98, i liberali 77, la Linke 67, ed i Verdi 67.
"È una pesante sconfitta per l'SPD, oggi finisce per noi la grande coalizione", ha detto Manuela Schwesig, una delle esponenti di spicco dell'SDP, alla ZDF. Annunciando che andranno all'opposizione.

Roma 25 Settembre 2017 .Roma 1° Conferenza dei paesi del Mediterraneo sul fenomeno dell'immigrazione, che si terrà il 27 e 28 Settembre presso la Sala Vittoria dell'Università degli studi Guiglielmo Marconi in Via Vittoria Colonna 11 a cura del Professor avvocato Massimiliano Barberini docente di diritto dell'immigrazione,alla presenza delel rappresentanze diplimatiche dei 92 paesi accreditati presso lo Stato italiano.La Conferenza è un prestigioso palcoscenico internazionale quella di Roma è la prima tappa di 12 Conferenze che si terranno nei paesi del Mediterraneo nel corso del 2017 (prossima tappa Algeri University 20 aoùt 1955 Skikda) e del 2018 per sensibilizzare le istituzioni sul fenomeno dell'immigrazione e per assumere soluzioni di sviluppo per la cooperazione internazionale.Il consiglio direttivo della Conferenza ha inoltre nominato alcuni Ambasciatori della Conferenza tra cui il presentatore Claudio Lippi che ha aderito alla manifestazione per il mondo dello spettacolo.Alla cerimonia inaugurale parteciperanno l' Ambasciatore dell'Algeria S.E.M. Abdelhamid Senouci Bereksi,l'ambasciatore della repubblica della Turchia S.E.M. Mr.Hakki Hakil,Ambasciatore del Senegal presso la Santa Sede S.E.m. Leopold Doiuf ,e vbia via tutti gli altri ambasciatori.Una delegazione della Presidenza del CONI Giovanni Malagò,sarà presente l'avvocato Roberto Meola(responsabile commissione immigrazione).
Se vuoi accreditarti alla Conferenza invia nome e cognome a press27office@gmail.com )

Roma 25 Settembre 2017 .1° Conferenza dei paesi del Mediterraneo sul fenomeno dell'immigrazione che si terrà a Roma il 27 e 28 Ottobre del 2017 presso la Sala Vittoria dell'Università degli studi Guglielmo Marconi in Via Vittoria Colonna a cura del Professor Avvocato Massimiliano Barberini docente di diritto dell'immigrazione facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza.Al simposio internazionale parteciperanno gli ambasciatori dei 92 paesi del Mediterraneo accreditati presso lo Stato Italiano,tra cui S.E.M. Hassan Abouyoud ambasciatore del Regno del Marocco . "La Concertation:un impératif pour les deux rives de la Méditerranéé élargie " (La concertazione :una condizione indispensabile per le due sponde di un Mediterraneo allargato )
Tra gli ospiti che interverranno i giornalisti Michele Santoro,Corrado Formigli,Enrico Mentana,Stefano Giannini (La repubblica) l'onoreovole Stefano Fassina, le delegazioni della Presidenza del Consiglio On.Paolo Gentiloni,Senatore Pietro Grasso,on.Marco Minniti.on.Maurizio Martina,il Presidente del CONI Giovanni Malagò ,alcuni delegati dell'INPS,INAIL ,del Ministero dello Sviluppo economico,il presentatore tv Claudio Lippi...
per accrediti internazionali e nazionali press27office@gmail.com

Dopo il devastante incendio della Grenfell Tower di londra, in cui 79 persone hanno perso la vita, le autorità britanniche reagiscono per prevenire eventuali altri disastri e contenere le durissime polemiche. Nei controlli lanciati a seguito del rogo, è emerso che i pannelli che rivestono 27 grattacieli in tutto il Paese non rispettano i criteri di sicurezza anti-incendio. E alcune migliaia di persone sono state costrette ad abbandonare in fretta e furia i loro appartamenti in alcuni grattacieli di londra, su ordine dalle autorità. La polizia, intanto, valuta se agire legalmente per omicidio colposo.


Un fatto noto, ampiamente discusso e controverso. Ma in questi giorni ilWashington Post ha rivelato particolari inquietanti. In quell’occasione i due avrebbero deciso di aprire una linea diretta riservata e informale, da mettere a disposizione dell’ex generale Michael Flynn, poi nominato da Donald Trump consigliere per la sicurezza nazionale. In quel momento l’Fbi stava già indagando sulle interferenze del Cremlino nella campagna elettorale americana: attacchi cibernetici al quartier generale del comitato elettorale democratico e fughe di notizie per danneggiare Hillary Clinton.



CorSera.it Sochi
Elisabetta Morandini
Il Tupolev 154 precipitato nel Mar Nero è esploso in volo, colpito da un missile terra aria proveniente da uno stinger.E' quanto comincia ad emergere a Sochi,secondo la testimonianza di alcuni passanti,che hanno visto una fiammata bianca partire da terra,contemporaneamente al passaggio del Tupolev 154,che subito dopo esplodeva in una palla di calore.

Francois Hollande non si ricandida alle presidenziali della primavera 2017. Lo ha annunciato lo stesso presidente francese in un discorso in diretta televisiva, durante il quale ha difeso il suo operato.
"Sono animato soltanto dagli interessi superiori del mio Paese, che ho servito da quattro anni e mezzo con sincerità e onestà. L'esperienza mi ha insegnato l'umiltà", ha detto Hollande. Sono "cosciente dei rischi che farebbe correre una iniziativa che non porterebbe a riunirsi attorno a me. Ho deciso di non essere candidato alle elezioni presidenziali", ha annunciato, dicendo che "come socialista" non intende portare "alla dispersione della sinistra".


Fidel Castro e' morto ,un dittatore incurante del destino del suo paese, in cui le madri e le figlie di Cuba,sono state spinte dalla poverta' a prostituirsi .Non c'e' niente di peggio per un rivoluzionario, che dopo aver rovesciato un governo dittatoriale e oppressivo, lo diventa a sua volta,ne assume le orribili sembianze,con finalita' diverse,ma nella sostanza uguale a quello precedente.
